milanistichannel news milan Pari e patta: a Nkunku il rigore, a Leao l’assist del raddoppio
L'ATTIMO CRUCIALE

Pari e patta: a Nkunku il rigore, a Leao l’assist del raddoppio

Redazione Milanistichannel
Rabiot si procura il calcio di rigore: discussione a distanza tra Allegri e Leao che vorrebbe tirare il penalty, l'allenatore sceglie invece Nkunku.
00:14 min

Successo in rimonta a Como di ieri sera, generalmente definito come "allegriano”, considerato che i rossoneri hanno subìto per lunghi tratti la squadra di Fabregas per poi colpire gli avversari alla prima occasione utile. Una vittoria definita diffusamente concreta e cinica, arrivata per merito di Maignan e Rabiot e grazie all’abilità tattica. Allegri: l’opinione comune è che il tecnico sia riuscito a trasmettere alla squadra la capacità di soffrire e reagire.

Al momento del rigore

—  

La rimonta rossonera è iniziata con il pareggio su rigore che Nkunku ha segnato a fatica dopo la richiesta di chiarimenti di Leao, che voleva tirare ma che poi ha ricevuto spiegazioni dalla panchina. Per risolvere il toto-rigorista si è imposto direttamente Allegri che ha spiegato a Leao (che è rimasto lucido fino al grande assist a Rabiot per il secondo gol) la necessità di lasciare il pallone a Nkunku. Certo, voleva calciare Leao, ma Allegri urla a gran voce di far battere al francese, con Rafa consolato da Maignan in versione psicologo.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Probabilmente, i numeri della rosa rossonera consiglierebbero un altro paio di aggiunte, ma il mercato invernale è complicato e, dopo la disastrosa campagna acquisti di un anno fa senza alcun risultato positivo, la dirigenza di via Aldo Rossi non vorrebbe commettere gli stessi errori.