Samuele Ricci è intervenuto a dazn e fox deportes nel pre partita di Milan-Fiorentina, dove ha affrontato i principali temi nati alla ripartenza del campionato dopo la sosta nazionali.
LE DICHIARAZIONI
Ricci pre Milan-Fiorentina: “Oggi per me è una occasione importante. Modric? E’ un esempio”

Milan-Fiorentina, le parole di Ricci
—Sulla partita di oggi: "Vogliamo fare bene e dare continuità, veniamo da una sosta che ha lasciato qualche residuo ma siamo pronti."
Sul debutto da titolare in campionato: "Oggi per me è una occasione importante, cerco sempre di aiutare la squadra. Finora ho giocato di meno, è vero, ma sono sempre pronto a migliorarmi."
Sul lavorare assieme a Modric: "Per tutti noi è un esempio, si può solo apprendere da uno come lui."
Le parole di Ricci a Fox Deportes
—Il centrocampista rossonero ha fornito anche un breve intervento a Fox Deportes, di seguito le sue parole.
"Al Milan sto vivendo il momento più bello della mia carriera, è un onore indossare questa maglia e ringrazio il mister e lo staff."
L'avvicinamento alla 7° giornata di Serie A
—Al rientro dalla sosta il Milan si presenta contro la Fiorentina di Stefano Pioli con delle assenze importanti: Pulisic e Rabiot hanno rimediato delle lesioni muscolari che potrebbero tenerli fuori fino alla sosta di novembre. Problema alla caviglia anche per Estupinan mentre Nkunku è alla prese con una botta all'alluce. Saelemekers ha recuperato e agirà da trequartista alle spalle di Leao, mentre Athekame strappa la prima presenza di titolare con il Milan.
Scelte limitate per mister Allegri specialmente in attacco, dove Leao dovrebbe finalmente tornare titolare. L'ultima titolarità del portoghese risale al match di Coppa Italia giocato ad agosto contro il Bari.
Rossoneri reduci dal pareggio esterno contro la Juventus per 0 a 0, un risultato che ha lasciato l'amaro in bocca per il rigore fallito da Pulisic, ma ha anche dato ulteriore conferma della solidità difensiva dei rossoneri che hanno intenzione di rimanere aggrappati alle zone alte della classifica.
Dall'altra parte la Fiorentina è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, finora condito con tre pareggi e tre sconfitte. Nelle file dei viola è in dubbio la titolarità di Kean, a seguito di una distorsione alla caviglia in Estonia-Italia.
Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali
—MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Athekame, Fofana, Modric, Bartesaghi, Saelemekers, Leao All. Allegri
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea, Pongracic, Marì, Ranieri, Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens, Fagioli, Kean All. Pioli
© RIPRODUZIONE RISERVATA