ALMENO 10 GOL

Reijnders nella storia del Milan, eguagliato Van Basten in Serie A: il dato

reijnders-nella-storia-del-milan-gol-van-basten-in-serie-a-il-dato
Reijnders con il gol segnato contro l'Udinese arriva a quota 10 gol stagionali in Serie A e si tratta di un momento storico perché...
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Il 4-0 del Milan contro l'Udinese a Udine, ieri 11 aprile 2025, non è stato solo un trionfo per la squadra di Conceição, ma anche un momento storico per Tijjani Reijnders. Con il gol segnato all’81’, l’olandese ha raggiunto quota 10 reti in Serie A in stagione, diventando il secondo calciatore olandese a toccare la doppia cifra in una singola stagione con la maglia rossonera.

Tijji è riuscito a eguagliare una leggenda del club come Marco Van Basten. Il “Cigno di Utrecht” aveva compiuto l’impresa per cinque stagioni consecutive tra il 1988 e il 1993, mentre Reijnders, con il suo sigillo al Bluenergy Stadium, ha scritto un nuovo capitolo nella storia milanista. La rete, arrivata su assist di Leão, ha coronato una prestazione maiuscola del centrocampista, sempre più leader della squadra.

[an error occurred while processing this directive]

Questo traguardo sottolinea la crescita esponenziale di Reijnders, che costantemente unisce quantità e qualità. L'olandese è sempre più un punto fermo del Milan e il fatto che anche le voci di mercato che lo vedono corteggiato da Guardiola e dal City siano svanite nel nulla, si dimostra come Reijnders abbia gli occhi solo per il Milan

udinese-milan-serie-a-pagelle-voti-live-risultato-gol-leao-theo-reijnders-news-ultima-ora

LA SINTESI DI UDINESE-MILAN 0-4

—  

Questa volta il Milan d'avvio gara tiene il campo del Bluenergy Stadium contro l'Udinese. Nessun gol subito nei primi 10 minuti, anzi. I rossoneri si sono resi subito pericolosi con Reijnders dopo meno di 1 minuto e in più occasioni con Leao e Jovic. Il serbo tra i più pericolosi soprattutto senza palla. Attacco della profondità e gioco arretrato per lasciar spazio a Pulisic, Rafa e Tijji.

Dinamismo e velocità per il Milan nel primo tempo premiati con i due gol di Leao e Pavlovic arrivati verso la fine dei 45 minuti iniziali.  Secondo tempo più di amministrazione per gli undici di Conceicao che per la prima volta dopo le gare contro Napoli e Fiorentina opta per non effettuare nessun cambio a inizio ripresa.

Il Milan non segnava 2 gol con Conceicao in panchina dalla gara di Coppa Italia contro la Roma, mentre in Serie A, l'ultima gara in cui il Milan riuscì a segnare 2 gol nel primo tempo è stata: Milan-Empoli del 30 novembre 2024

Dopo un 30 minuti di gestione nella ripresa, i rossoneri rialzano i giri grazie all'ingresso di Abraham. Tammy realizza l'assist per il 3-0 di Theo Hernandez e il third pass per il 4-0 di Reijnders. Il Milan rinasce a Udine e realizza l'11º clean sheet in stagione.