Reijnders ha concluso in anticipo l’allenamento di ieri a Milanello per una gastroenterite e rimarrà in dubbio fino alla fine per la gara di oggi a San Siro ore 20.45 tra Milan e Fiorentina.
SENZA REIJNDERS NON SI GIOCA
Reijnders, il dubbio da sciogliere per Milan-Fiorentina: Tijji parte titolare a San Siro?
C’è un dato curioso su Tijji che riguarda proprio le sue assenze in campo. Il centrocampista olandese ha saltato fino a ora solamente una gare in Serie A, mentre in un’altra non è partito come titolare. Tutto questo è ancor più clamoroso quando si aggiunge che le uniche gare in cui Tijji non era presente tra gli undici titolari erano entrambe giocate nel 2024 e più nello specifico nei mesi di agosto e ottobre.
La prima assenza dagli 11 iniziali fu a inizio campionato. Era la gara d’esordio con Fonseca in panchina: Milan-Torino. Reijnders entrò nel 2º tempo. L’altra partita invece fu Milan-Napoli sempre d’andata. Tijji venne espulso contro l’Udinese, e quel rosso tutti i tifosi milanisti se lo ricordano bene. e dovette saltare la partita contro il Napoli.
Una scelta obbligata a causa anche del rinvio di Bologna-Milan, altro momento della stagione che i tifosi, forse non solo del Milan questa volta, si ricordano benissimo
Reijnders, un profilo ideale per i Top club europei
—A 26 anni, Tijjani Reijnders si è affermato. La sua capacità di gestire il ritmo della gara, la resistenza fisica e la precisione nei passaggi lo rendono un elemento chiave nello scacchiere rossonero. Inoltre, la sua duttilità tattica gli permette di ricoprire sia il ruolo di regista che di mezzala offensiva, caratteristiche che lo rendono un candidato perfetto per il Manchester City.
Nonostante il forte interesse del Manchester City, portare Tijjani Reijnders in Premier League non sarà semplice. Il centrocampista ha recentemente prolungato il suo contratto con il Milan fino al 2030, mettendo il club rossonero in una posizione di forza nelle eventuali trattative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA