Ad affiancare Sergio Conceicao nella classica conferenza stampa della vigilia del match, ha parlato anche uno degli uomini più in forma della corrente stagione, Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese...
Tijjani e la Supercoppa
Reijnders: “Con Pioli giocavo da numero 6, avevo meno occasioni di fare gol”
Ma prima di ripercorrere quelle che sono state le parole del fantasista natio di Zwolle, vi ricordiamo data e ora della gara. Il derby di Supercoppa prenderà il via alle ore 20:oo italiane all'Al-Awwal Park.
La conferenza stampa di Tijjani Reijnders
—Vincere con la Juventus in rimonta, con una forte dimostrazione di carattere, vi avvicina con forza con una bella carica a questa finale?
"Si. Penso che nel primo tempo non fossimo aggressivi abbastanza nel pressing o quando avevamo la palla non provavamo a rischiare per portare a termine l'attacco. Nel secondo tempo abbiamo portato maggior aggressività nella partita, lavorato più duramente e creato maggiori chance. Dovremo ripetere ciò nella gara di domani."
Venerdì hai ritrovato Pioli, ti ha detto che con lui la porta non la prendevi mai. Ti ha fatto piacere ritrovarlo con molti più gol all'attivo?
E' stato bello ritrovare Pioli. Abbiamo scherzato un pò. Mi sono trovato bene con lui. Nella stagione precedente ho giocato più da numero sei, quindi ho avuto meno opportunità per andare a rete. Questa stagione sto giocando più avanti e sto trovando più spesso la rete.
Questo potrebbe essere il tuo primo trofeo nazionale con la maglia del Milan. Quanto sarebbe speciale vincere la Supercoppa con la maglia del Milan qui a Riyad?
"E' una grande opportunità. Come hai detto ho la mia prima chance di vincere un grande trofeo, domani dovrò giocare come fosse la mia ultima partita. Penso che tutti dovremo fare così. E' una buona opportunità per noi, come gruppo, di vincere un trofeo come questo. Dopodiché dovremo ritornare al campionato e alla Champions League."
Alla fine della partita con la Juve abbiamo visto il cerchio con Bennacer che parlava al gruppo. E' questo lo spirito che forse è stato perso nelle ultime settimane e all'inizio della stagione?
"No, lo spirito è sempre stato presente. Penso che dobbiamo dare maggior fiducia nel nostro gruppo. La vittoria contro la Juve è stata un bel boost. Dobbiamo ripartite da quello e sentirci come una famiglia all'interno della squadra. Penso che quello si stato un bel segno per dimostrare a noi stessi di essere una famiglia e lavorare l'uno per l'altro."
© RIPRODUZIONE RISERVATA