- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La prestazione di Leao a Torino continua ad essere al centro di critiche e dubbi dopo la sfida contro la Juventus. La ripresa della condizione ideale dopo l’infortunio può essere una giustificazione, ma l’atteggiamento in campo deve essere più impattante e focalizzato per poter incidere in stagione.
Domenica sera, sia al momento dell'ingresso in campo di Rafa sia, soprattutto, dopo il secondo gol mangiato, l'allenatore toscano era tutto fuorché felice. L’errore di percezione globale, forse, è stato credere che Leao potesse tornare subito in condizione. Resta in ogni caso sotto standard Leao, domenica ha sbagliato due gol non da lui. E’ chiaro che non possa essere al top, ne va tenuto conto, ma la verità è che ci si aspettava ben altro impatto.
Leao deve allinearsi col gruppo. E alzare l'asticella, perché altrimenti diventerebbe solo un comprimario di talento. Il portoghese dopo quattro anni continua ad essere oggetto di discussioni. Non è sbagliato chiedere a Leao di più, ma è evidente che questa pressione addosso fa fatica a reggerla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA