milanistichannel news milan Rabiot torna da Allegri, tutto vero: il comunicato ufficiale del Milan

I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE

Rabiot torna da Allegri, tutto vero: il comunicato ufficiale del Milan

rabiot-milan-restroscena-acquisto-cifre-operazione-costo-ufficiale-comunicato-news
Il Milan ufficializza l'acquisto di Rabiot dal Marsiglia. Operazione da 10 milioni di euro bonus inclusi. 4 anni di contratto al francese
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Il Milan ha chiuso l’operazioneAdrien Rabiot. Il centrocampista francese lascia l’Olympique Marsiglia per approdare in rossonero: accordo da 10 milioni di euro, bonus compresi, che sancisce la fine della sua esperienza in Ligue 1 dopo un’estate turbolenta che lo ha visto protagonista, qualche settimana fa, di una rissa con Rowe, suo ex compagni di squadra che affronterà, in Milan-Bologna, subito dopo la sosta nazionale.

Rabiot firmerà un contratto triennale fino al 2028 con opzione per un rinnovo annuale e con uno stipendio che dovrebbe oscillare tra i 5 e i 5,5 milioni di euro netti a stagione, inferiore rispetto ai 7 milioni percepiti alla Juventus ma comunque in linea con i top player della rosa. L’operazione prevede inoltre una percentuale del 10% destinata all’entourage del giocatore, gestito dalla madre-agente Véronique, come commissione legata alla cessione dal Marsiglia.

Le visite mediche di Rabiot: no a Milano, ma in Francia

—  

Un dettaglio singolare riguarda le visite mediche: non avverranno a Milano, bensì presso la sede della nazionale francese. Convocato dal ct Didier Deschamps per le prossime partite con la Francia, Rabiot verrà valutato dallo staff medico federale e dallo staffo medico inviato dal Milan.

Sotto la guida di Massimiliano Allegri, che lo aveva già avuto alla Juventus, Rabiot potrà inserirsi rapidamente, diventando un tassello chiave per le ambizioni stagionali del club.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Il comunicato ufficiale del Milan su Adrien Rabiot

—  

AC Milan comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore Adrien Rabiot dall'Olympique Marsiglia. Il centrocampista francese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Saint-Maurice (Francia) il 3 aprile 1995, Adrien Rabiot cresce nei Settori Giovanili francesi, fino ad arrivare al Paris Saint-German, con cui debutta in Prima Squadra nel 2012. Dopo una stagione in prestito al Tolosa, torna al PSG con cui totalizza 227 presenze e 24 gol, vincendo cinque Ligue 1, due Supercoppe di Francia, cinque Coppe di Lega e quattro Coppe di Francia. Nel 2019 il trasferimento alla Juventus con cui colleziona 212 presenze e 22 reti conquistando uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Nel 2024 il ritorno in Francia, al Marsiglia, con cui totalizza 32 presenze e 10 gol.

Dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili, nel novembre 2016 Rabiot debutta con la Nazionale maggiore della Francia. Con i transalpini vanta 53 presenze e 6 gol, oltre alla conquista della Nations League 2021.