- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La sosta per le nazionali viene universalmente definita sfortunata per il Milan. La tegola più grossa riguarda Rabiot: la lesione del muscolo soleo potrebbe tenerlo lontano dal campo almeno un mese. In merito a Pulisic, l'entità dell'infortunio sarà chiarita solo con i controlli medici attesi oggi ma la sensazione comune è che la sua assenza potrebbe non essere breve.
Uno stiramento superiore al primo grado renderebbe complicato il recupero prima della pausa per Pulisic e farebbe ulteriormente aumentare l’irritazione rossonera per come Capitan America, non al top per un fastidio a una caviglia, è stato gestito durante l’ultima convocazione da parte degli Stati Uniti del ct Pochettino. L'infortunio di Pulisic, soprattutto per come e dove si è generato, non può far piacere e ha causato particolare irritazione nell'ambiente milanista.
Il Milan è infastidito per la gestione superficiale dei suoi giocatori, in primis Rabiot ma anche lo stesso Christian Pulisic, vittima di un infortunio al flessore in un'amichevole di poco conto con la nazionale Usa. Due infortuni che peseranno inevitabilmente sulle partite del. Milan. E' sacrosanto il fastidio del Milan per come sono stati trattati i suoi calciatori, ovvero con una superficialità disarmante. Ma la rosa è corta. Una scelta precisa della dirigenza per responsabilizzare il gruppo, eliminare gli alibi e costruire quel nucleo solido che al Milan manca da tempo, ma che forse, col senno di poi, è stata portata all’estremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA