Una partita di sostanza, di cattiveria, di leadership. Rabiot contro l'Udinese ha fatto copia incolla della prestazione contro il Bologna mostrata 7 giorni prima. Il francese prima della gara ha detto che non era ancora al 100% e a questo punto possiamo dire "menomale" perché di Adrien ci sarà da vedere molto di più. In Udinese-Milan non solo è stato onnipresente in campo, ma è entrtato anche nel tabellino. Rabiot non ha segnato - e per poco visto quel tiro negli ultimi minuti che ha accarezzato il palo - ma ha realizzato un assist importante per il 3-0 del Milan.
QUASI 2 ANNI DOPO
Rabiot e l’assist silenzioso per Pulisic: al francese mancava da Dicembre del 2023

Il centrocampista francese non realizzava un assist in Serie A dal 1° dicembre 2023. L'ultima gara in cui ha messo a segno un passaggio decisivo è stata quella contro il Monza.

Udinese, Lazio, Empoli, le squadre vittime di Adrien
—E il caso ha voluto che, adesso, l'assist arrivasse contro l'Udinese. La squadra di Runjaic, insieme all'Empoli e alla Lazio, è quella contro cui Rabiotha realizzato più assist in tutta la Serie A: ben due.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Udinese-Milan, la pagella di Adrien Rabiot
—Rabiot 7: Quando si dice ''tenere a bada i cani'' ecco che Adrien non bussa, entra senza chiedere permesso e scardina tutto. Forza, fisica, qualità e progressione. Appena ha il pallone Rabiot, tutta l'Udinese prova a strapparglielo, ma il francese riesce sempre a ottenere fallo e possesso. E poi l’assist per il 3-0. adrien è ovunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA