- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La partita inaugurale della stagione ufficiale rossonera si chiude con una vittoria per due reti a zero sulla formazione allenata da Fabio Caserta. Non che fosse una sfida proibitiva, sia chiaro, ma proprio nel caso del Milan rappresentava già un banco di prova importante per molteplici aspetti. Uno su tutti, la solidità. Complice un'annata passata fatta di alti bassi dove, l'equilibrio tattico e non, tanto ricercato, di fatto, non è mai stato trovato. Motivo per cui, quanto emerso dalla gara di ieri, fatta ad eccezione per le due occasioni avute dal Bari, rappresenta un primo passo verso quella direzione tanto perseguita. Chi ha la solidità nel DNA, poi, è sicuramente Christian Pulisic e ieri sera lo ha dimostrato ancora una volta trovando, dopo la solita prestazione da "tuttocampista", la sua prima marcatura in Coppa Italia.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Il numero undici rossonero aveva sfiorato il gol già nel primo tempo, ma la sua conclusione violenta si era stampata sulla traversa della porta difesa da Cerofolini. Gli sforzi dell'americano vengono ripagati pochi attimi dopo l'inizio del secondo tempo, quando trasforma in rete l'assist di Santi Gimenez.
Dopo aver timbrato timbrato il cartellino in tutte le competizioni a cui ha preso parte con il Milan, allo statunitense mancava solo la Coppa Italia. Che sarebbe stata solamente questione di tempo, era abbastanza certo. A maggior ragione considerando il rendimento in fase realizzativo di Chris. Ma quando si va alla ricerca di una "prima volta", si rischia sempre di impiegarci quella partita in più, anche per un fattore prettamente mentale. Oltre, ovviamente, a trovarsi nelle potenziali condizioni in cui andare a segno.
Ecco, dopo la partita di ieri sera, Pulisic ha, finalmente, lasciato il suo marchio nella Coppa Nazionale. Ma soprattutto, dimostra di riprendere da dove aveva lasciato. Ovvero, dai gol e dagli assist. Provando di essere diventato, qualora ve ne fosse ancora la necessità, una vera e propria costante del Milan degli ultimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA