- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Chris Pulisic con il rigore realizzato nella gara contro il Parma a San Siro conferma di essere infallibile dal dischetto. Nella sua carriera infatti ha segnato il 100% dei rigori calciati.
In totale Pulisic dalla stagione 2014/2015 ha tirato ben 12rigori, 3 dei quali con il Milan (Venezia, Juventus in Supercoppa e Parma) segnando sempre.
Queste sue statistiche dal dischetto devono far pensare ai tifosi rossoneri che la squadra di Conceicao ha trovato finalmente il rigorista. Niente più cambi o modifiche come avvenute nella gara di ottobre contro la Fiorentina al Franchi. Niente Theo, niente Abraham e anche niente Tijjani Reijnders.
Cito l'olandese, perché dopo il fischio dell'arbitro e la conferma del Var nell'assegnare il rigore al Milan contro il Parma, Tijjani si era confrontato con Pulisic per provare a calciarlo lui, ma se si ha un cecchino infallibile in squadra, non si possono fare esperimenti, soprattutto in un Milan in piena difficolta; quantomeno in Serie A.
Il Milan con la vittoria contro il Parma riesce ad accorciare in campionato su tutte le altre rivali per un posto in Champions League, che sia il 5° o il 4° posto. La sconfitta di Lazio e Juventus e il pari del Bologna, portano il Milan a essere 7° in classifica, ma a soli 5 punti dalla Lazio. C'è da ricordare la gara ancora da giocare da parte dei rossoneri contro il Bologna. Una gara che, in questo momento della stagione diventa un Big Match e in caso di vittoria, il Milan si porterebbe a sole due lunghezze di distanza dal 4° posto.
Tutto è ancora possibile quindi e vittorie come quella avvenuta a San Siro contro il Parma devono far ben sperare. Non è un caso riuscire a recuperare due gol nei minuti di recupero. Infatti oltre al successo i rossoneri entrano anche nella storia della Serie A.
Secondo Opta il Milan per la prima volta nei suoi 125 anni di storia è riuscito a vincere una gara di Serie A rimontando il risultato con due gol, entrambi segnati al 90° minuto. Non era mai accaduto prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA