milanistichannel news milan Milan, Pulisic si arrende: lo statunitense salta la sfida con il Bologna
AC MILAN

Milan, Pulisic si arrende: lo statunitense salta la sfida con il Bologna

Mattia Celio
L'ex Borussia Dortmund salta la sfida contro i Felsinei a causa di una borsite all’ileopsoas
00:40 min

Brutte notizie dall'infermeria per il Milan e per Massimiliano Allegri. Per la sfida contro il Bologna il tecnico livornese non potrà contare su Christian Pulisic. Lo statunitense ha tentato fino all'ultimo di essere disponibile per il posticipo del Dall'Ara ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Un'assenza pesante per i rossoneri, che si somma a quelle già note di Saelemaekers e Gimenez.

Milan, Pulisic out: salta la sfida contro il Bologna

—  

A 24 ore dalla partita contro il Bologna, il Milanperde un pezzo pregiato. Christian Pulisicnon sarà infatti della partita. L’esterno statunitense ha lasciato il centro sportivo di Milanello subito dopo l'allenamento odierno a causa di una borsite all’ileopsoas. Lo statunitense dunque non partirà per l'Emilia Romagna insieme ai suoi compagni. Un duro colpo per Massimiliano Allegriche già deve fare i conti con le assenze di Saelemaekers e Gimenez.

Non è stata una stagione facile fin qui per l'ex Borussia Dortmund che, nonostante stia rendendo da top player assoluto, ha avuto più volte a che fare con una serie di problemi fisici. Per il Milan, lo statunitense resta uno dei giocatori più importanti della rosa e la sua presenza o meno può avere grandi ripercussioni sulla prestazione della squadra in un senso o nell’altro.

Già durante la conferenza stampa di oggi Allegri aveva aggiornato sulle condizioni del classe '98: "Pulisic ha questa borsite che gli dà fastidio. Se oggi starà meglio lo porteremo". Parole che aveva suscitato grande preoccupazione e ora i tifosi hanno avuto la conferma dell'indisponibilità del 27 enne. La buona notizia, però, è che dopo la partita contro i Felsinei i rossoneri torneranno a giocare solo il 13 febbraio. Quindi avranno 10 giorni per recuperare i giocatori infortunati, Pulisic compreso.

[an error occurred while processing this directive]