- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La rosa ristretta alla base delle difficoltà al gruppo, i titolarissimi hanno dimostrato cenni di stanchezza. In questo momento della stagione Allegri è costretto a schierare sempre gli stessi uomini, senza dar loro modo di riprendersi fisicamente. Poi ci sono gli stati di forma: se per Leao l’infiammazione all’anca viene definita una parziale giustificazione alla prova deludente contro l’Atalanta, per Gimenez la sensazione comune è che il tempo per riscattarsi stia per scadere.
Il mese del mercato invernale si avvicina e per Santi può diventare un altro momento chiave della carriera: il club che ora nega cercherebbe un sostituto sul mercato con caratteristiche più funzionali al gioco di Max. Per Gimenez la situazione inizia a essere un tantino allarmante ed è inevitabile che l’ad Giorgio Furlani e il diesse Igli Tare si stiano guardando intorno, alla ricerca di una punta che dia più garanzie.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
Il Milan è al lavoro con la federazione americana per trattenere Pulisic a Milanello e ci saranno anche dialoghi con la Francia per non far prendere rischi a Rabiot. Intanto quello che pesa maggiormente non è il punto con l'Atalanta ma il mancato successo col Pisa. Nel frattempo, anche qualche esponente molto lodato - è il caso di Saelemaekers - dovrebbe migliorare il proprio rendimento.
Il Milan i giocatori in grado di fare la differenza li ha eccome, ma sono stanchi. Per Leao un passo indietro rispetto alle due ultime prestazioni ma a sua parziale scusante un problema all'anca che lo ha costretto al cambio (forse non del tutto gradito).
© RIPRODUZIONE RISERVATA