LA STATISTICA

Pulisic e quella sottile distanza dal candidato al pallone d’oro Vinicius

Pulisic e quella sottile distanza dal candidato al pallone d’oro Vinicius - immagine 1
L'esterno americano ha alzato il suo valore economico passando dai 20 milioni di euro ai 50 milioni e nella classifica G/A...
Mattia Giangaspero

La verra stella di questo inizio di stagione del Milan è lui, Christian Pulisic, ma rispetto a tutti gli altri rossoneri l'americano brilla e resta luminoso soltanto durante le partite.

In settimana, negli allenamenti, nelle interviste è come se si nascondesse, ma per il tifoso va bene così perché è quel che vuole da un giocatore.

[an error occurred while processing this directive]

E forse andrà bene così anche a Pulisic perché in fondo un calciatore dimostra il suo talento solo se poi in campo è il protagonista.

Pulisic, però, non solo sta dimostrando il suo talento, ma sta diventando talmente decisivo da entrare meritatamente in quell'elité di esterni di cui aveva solamente pregustato l'ingresso quando ancora era al Borussia Dortmund.

Adesso Chris è tornano su quei livelli e, rispetto a quanto aveva già dimostrato al Milan la passata stagione, sta aggiungendo due fattori importanti: costanza e incisività nei big match. 

La partita contro l'Udinese è un'altra prova di quanto appena detto. È mancato il gol vero, ma ha fatto l'assist per la rete di Chukwueze e poi...

Inizia la gara da trequartista poi dopo l’espulsione di Reijnders diventa il jolly rossonero. Mezz’ala, seconda punta, si infortuna Abraham entra Tomori, il Milan si mette con il 5-3-1 e indovinate Pulisic cosa fa? Prima punta come se fosse una torre e corre... Pressa tutti.

E allora torniamo un attimo a quel discorso di elité di esterni. Christian Pulisic in questo inizio di stagione è tra i migliori 7 esterni nei top 5 campionati, per gol e assist realizzati (solo a livello nazionale).

Pulisic e quella sottile distanza dal candidato al pallone d’oro Vinicius- immagine 2

L'americano è a 8 G/A (5 gol e 3 assist), come Barcola ed è a sole tre lunghezze di distanza da Vinicius Junior candidato al pallone d’oro.

Pulisic quindi sta facendo meglio di giocatori del calibro di Salah, del suo compagno di squadra Leao, di Kvara, Son, Olise, Luis Diaz e Sanè.

Non male soprattutto per quanto l’ha pagato il Milan la scorsa stagione e infatti anche transfermarkt ha appena aggiornato il suo valore salito da 20 milioni a 50 milioni di euro.

E adesso chissà a quanti gol e assist arriverà Cristian Pulisic a fine stagione...

tutte le notizie di