milanistichannel news milan Pulisic e l’inizio di una stagione da Pallone d’Oro: superato Lautaro in Serie A

NUMERI DA FENOMENO ASSOLUTO

Pulisic e l’inizio di una stagione da Pallone d’Oro: superato Lautaro in Serie A

pulisic-e-linizio-di-una-stagione-da-pallone-doro-superato-lautaro
Chris Pulisic è una macchina da gol e non si ferma più, anzi se può migliora. L'americano con la rete e l'assist contro il Napoli realizza un altro record personale che lo porta in vetta alla Serie A
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Come si può commentare l'inizio di stagione di Christian Pulisic? Se non fosse per un Milan fuori dalla Champions League e non in Europa, a quest'ora Pulisic sarebbe in piena corsa per il prossimo Pallone d'Oro. Capitan America non si ferma più. Ogni gara il Milan, con lui in campo, la inizia almeno 1-0, se non anche con un doppio vantaggio. Dopo la doppietta di Udine, il gol contro il Lecce, arriva un'altra rete, oltre all'assist per Saelemaekers.

Così Pulisic non solo porta all vittoria il suo Milan contro il Napoli di Conte, ma realizza anche un piccolo record personale.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Pulisic supera Lautaro Martine: primo assoluto in Serie A per G+A

—  

Dall'esordio in Serie A (2023/24), Christian è diventato il giocatore che ha preso parte a più gol: 46 (27 reti, 19 assist), superando L. Martínez (45). Pulisic ha segnato in 3 match di fila con il Milan per la prima volta dal settembre 2024 (4 in quel caso). L'americano ha sia segnato che fornito assist per 2 match di fila per la prima volta in carriera nei cinque maggiori campionati europei.

La pagella di Capitan America in Milan-Napoli

milan-napoli-2-1-serie-a-le-pagelle-voti-top-modric-pulisic-flop-news-ultima-ora

—  

Pulisic 8.5: La stella assoluta di questa squadra, il giocatore più forte di tutta la Serie A. Capitan America ci mette 2 minuti e 24 secondi per portare il Milan in vantaggio. Non un gol, ma un assist da sinistra a destra. Chris si invola in area lasciando sul posto Marianucci e con un passaggio rasoterra trova facile facile Alexis. Esattamente 27 minuti dopo, Pavlovic si trasforma in Pulisic: sgaloppata sulla fascia e, con anche l'aiuto di Fofana, l'americano si trova improvvisamente la palla sui piedi in area. Tiro e 2-0 Milan.