milanistichannel news milan Pulisic e la sosta: anche se torna prima, meglio evitare l’amichevole USA

INTENDIAMOCI...

Pulisic e la sosta: anche se torna prima, meglio evitare l’amichevole USA

pulisic-e-la-sosta-anche-se-torna-prima-meglio-evitare-lamichevole-usa
La gestione di Pulisic negli States ad ottobre è stata sconsiderata: non è una compensazione, ma semplice buon senso...
Redazione Milanistichannel

Il 19 novembre è in scaletta l'amichevole fra Usa e Uruguay. Il Milan con il proprio ad Furlani e i riferimenti della federazione Usa ne stanno già discutendo: se anche Pulisic tornasse in gioco prima della sosta, sfrutterà la pausa per riposare e ritrovare la condizione migliore. Un bene per tutti, per il Milan e per la sua nazionale.

Oltre Leao e Pulisic,mancano i gol

—  

I centravanti titolari ancora all'asciutto si contano sulle dita di una mano. E, in rapporto ai minuti giocati, Gimenez è nettamente il capofila. La sua maglia, la 7, l’ha vestita in passato da un certo Shevchenko, 175 gol in rossonero. Anche meno, ma cominciare a togliere quello zero alleggerirebbe il peso sulle spalle del Bebote.  Santiago Gimenez è fermo a quota zero gol in otto presenze, stesso numero di Nkunku che però ha giocato in totale una novantina di minuti fino a oggi. A tirare avanti la carretta ci hanno pensato Leao e Pulisic. Mancano all'appello le punte, e Allegri sta studiando un modo per consentire agli attaccanti di sbloccarsi.

Buona notizia per il Milan

—  

Il recupero di Ruben Loftus-Cheek per la trasferta contro l'Atalanta. A Bergamo il centrocampista inglese tornerà in distinta dopo aver saltato le partite contro Fiorentina e Pisa a causa di un affaticamento muscolare. Risorse in più per il Milan, mancheranno comunque Estupihan, Rabiot, Pulisic e Jashari. Loftus-Cheek dovrebbe andare in panchina, consentendo così ad Allegri un'alternativa a centrocampo 

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Certe le assenze di Rabiot (tornerà dopo la sosta), Jashari e Pulisic (entrambi sperano di esserci contro il Parma l'8 novembre, con l'americano che potrebbe pure strappare una convocazione per il 2 contro la Roma, ma ad oggi è difficile). Da considerare out, a meno di sorprese, anche Estupinan: anche ieri ha svolto lavoro personalizzato.