milanistichannel news milan Pulisic e la Nazionale alla CBS: “Giusto ripartire dal Milan”…
MATURITA' CHRIS

Pulisic e la Nazionale alla CBS: “Giusto ripartire dal Milan”…

Redazione Milanistichannel
Christian Pulisic ha rilasciato un’intervista a Paramount+, condotta da Kate Scott di CBS Sports, nella quale ha parlato della Nazionale e del Milan.
02:14 min

Christian Pulisic non ha raggiunto per ovvi motivi la Nazionale statunitense in questa sosta, ma si è concesso comunque ai media americani in una lunga intervista a CBS Sports nella quale ha parlato di vari temi: “Parlando con le persone del Milan, ma anche quando ho lasciato la nazionale, abbiamo avuto buone conversazioni. Non credo fosse giusto per me andare in nazionale e giocare lì la mia prima partita"

L'obiettivo di Pulisic dichiarato alla CBS

—  

"Voglio solo assicurarmi di avere il tempo giusto per prendermi cura di me stesso e controllare che il mio bicipite femorale stia bene, permettendo ad altri di prendere il mio posto. Quindi penso che sia stata la decisione migliore per tutti in questo momento”.

Sulla stagione: “Se non vincere lo scudetto renderebbe la nostra stagione negativa? E’ il nostro obiettivo, sicuramente. Non voglio vederla dal lato negativo, come sarà se non vinceremo. Faremo del nostro meglio, verremmo giudicati partita dopo partita. Ci sono state stagioni in cui non ho vinto niente, ma abbiamo fatto tante cose belle. Ma quando vinci quel trofeo, non c’è nulla come ciò, vuol dire che il lavoro viene ripagato“.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Dal punto di vista personale: “Come calciatore, i momenti in cui sei infortunato e non puoi giocare nei fine settimana sono i peggiori. Lavoriamo duramente per cercare di mantenerci in forma e disponibili il più possibile, e quei momenti possono essere davvero difficili perché vorresti solo tornare in campo e aiutare la tua squadra. Devi stare a guardare dalla panchina. È davvero dura, e poi sei lì sul lettino del fisioterapista a guardare la tua squadra che si allena, ed è davvero difficile. È una situazione difficile, ma penso che sia proprio quella sensazione a spingerti a voler tornare il più velocemente possibile. È stata dura, ma ora sono tornato in gruppo e mi sento molto meglio. Sono nel prime? Sono ad una buona età nella mia carriera, probabilmente nel momento migliore fisicamente. Ho imparato molto, dico sempre che spero che il mio prime sia la prossima stagione perché questo è sempre il mio obiettivo. Ma se questo è il mio prime, voglio godermelo. Ma sicuramente sento di vivere ora il mio miglior momento nel calcio“.