La doppietta di Chris è solo la punta dell’iceberg di un’altra prestazione “totale” da quando è approdato a Milano, sponda rossonera. Tornato a giocare una partita dal primo minuto, Pulisic ha cominciato la sua gara subendo differenti interventi ruvidi da parte dei giocatori dell’Udinese. Al terzo minuto, poi, la prima avvisaglia di quella che sarebbe stata un’ulteriore serata da incorniciare per il numero undici rossonero. E, come accade anche nella fase di produzione dei migliori film, dopo svariate scene di prova arriva quella destinata ad entrare nella pellicola finale. Così, al quarantesimo, il fresco ventisettenne natio di Hershey, mette a segno la rete che stappa la partita ed entra, ancora una volta, nel tabellino dei marcatori.
In top 50…
Pulisic, doppietta all’Udinese e top 50 dei cannonieri rossoneri all-time raggiunta


Pochi minuti dopo, arriverà il duplice fischio di Doveri che decreterà la fine della prima frazione di gioco, ma ecco che, a stretto giro della ripresa, serve l’assist per il due a zero di Fofana. Questa volta, però, non si tratta di un’imbucata o di un cross, bensì, di un recupero che si tramuta nel suggerimento decisivo che porta il centrocampista francese a trovare il suo primo gol stagionale. A testimonianza di come Christian non sia solo qualità, ma anche tanto sacrificio e quantità.
La lancetta dei minuti compie sei giri ed ecco che arriva la seconda marcatura personale e, di conseguenza, il tre a zero complessivo. Dopo il primo gol su tap-in, da perfetto rapinatore d’area di rigore, ne arriva uno dal tasso di difficoltà maggiore. Difatti, Pulisic trasforma un appoggio di Rabiot in un assist grazie alla sua idea di andare direttamente al tiro in porta. Quest’ultimo, complice la dinamica e la posizione defilata, sorprende Sava e si insacca in fondo alla rete. Dunque, doppietta personale, un assist e, sopra ogni raggiungimento personale, altri tre punti aggiunti alla classifica milanista.

Pulisic e l'ingresso nella top 50 dei marcatori rossoneri di tutti i tempi...
—Insomma, una serata perfetta per l’americano nella settimana del suo compleanno. Quest’ultima, poi, acquisisce ancor più valore considerando l’importante traguardo raggiunto da Capitan America. Difatti, grazie ai due gol di ieri, Pulisic entra sempre più con forza nella storia milanistaentrando nella top 50 di tutti i tempi dei cannonieri rossoneri. Nello specifico, agguanta Massimo Ambrosini, Alessandro Savelli e Gino Cappello a quota 36 reti.

Il prossimo traguardo? La top 40 dista solo 5 gol e, considerando la regolarità di Chris in chiave realizzativa, è un obiettivo a piena portata già per la stagione in corso. Se così dovesse essere, agguanterebbe e supererebbe nomi del calibro di Aldo Madera e Andrea Pirlo. Nel frattempo, però, senza proiettarsi troppo oltre, Christian Pulisic si gode la sua completa rinascita con la maglia rossonera cucita addosso. Così come, tutto il mondo Milan, si gode appieno tutte le sue giocate.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA