milanistichannel news milan Dal Torino a Torino: Pulisic e le disavventure in Piemonte nel 2025

5 PUNTI PERSI SU 6 A DISPOSIZIONE

Dal Torino a Torino: Pulisic e le disavventure in Piemonte nel 2025

pulisic-calcio-di-rigore-allegri-juventus-milan-bilancio-torino-2025-serie-a
Christian Pulisic ha sbagliato due calci di rigore a Torino nel 2025. Il primo a febbraio contro i granata, il secondo contro la Juventus
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

"Il rigore lo sbaglia solo chi lo calcia" - ha detto Bobo Vieri a DAZN dopo Juventus-Milan e per quanto possa essere logico e banale, è il concetto più calzante che esista nel calcio per chi non segna un gol dagli 11 metri. A questo però bisogna aggiungere, nel caso specifico del Milan, che chi sbaglia dal dischetto (Pulisic) è lo stesso calciatore che decide sistematicamente tutte le gare dei rossoneri. Tutte tranne quelle in terra Piemontese.

Le due gite di Pulisic finite con due rigori sbagliati e 5 punti persi in Serie A

—  

Le gite di Christian Pulisic in Piemonte e con precisione a Torino, in questo 2025 non sono state un bel ricordo, anzi. Il Milan nell'anno solare ha perso 5 punti su 6 a disposizione e in entrambe le gare giocate, la prima a febbraio 2025 contro il Torino, l'altra il 5 ottobre 2025 contro la Juventus, Pulisic ha avuto la possibilità di cambiare il destino rossonero. Quel destino che a oggi non ne vuole sapere.

Il Milan di Conceicao era arrivato alla sfida contro i granata concentrato. Era la settimana di quel famoso trittico di gare di Serie A - Torino, Bologna, Lazio - che avrebbero poi definito le sorti della stagione. I rossoneri con Sergio in panchina hanno avuto due momenti di down. Il primo in Champions contro la Dinamo Zagabria, il secondo, in Serie A proprio contro il Torino. Quelle due gare, quelle due sconfitte, hanno poi indirizzato l'anno scorso.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Nuova scena, nuova gara, otto mesi dopo: Juventus-Milan

—  

Otto mesi dopo, stesso anno, stessa regione, stessa città ma un’altra scena, un altro stadio. Questa volta lo scenario è l’Allianz Stadium, la partita è Juventus–Milan, il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Rigore per il Milan. Sul dischetto, di nuovo lui. Pulisic.

Un’occasione per riscrivere la storia, per chiudere un cerchio. Invece, la storia si ripete. Il pallone non entra, le mani finiscono tra i capelli, e lo sguardo si perde nel vuoto.

La speranza è che questo rigore non indirizzi nulla, anzi sia solo una lezione importante che Pulisic ha imparato e dalla quale tutto il Milan adesso si rialzi per ricominciare, dopo la sosta, a martellare e martellare, proprio come vuole Allegri.