milanistichannel news milan Pulisic a segno contro tutte le squadre dell’attuale Serie A, o quasi: ecco le “vittime” mancanti
Chi manca?

Pulisic a segno contro tutte le squadre dell’attuale Serie A, o quasi: ecco le “vittime” mancanti

Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 
Grazie alla rete messo a segno contro il Napoli, Christian Pulisic, allunga la lista di squadre contro cui ha segnato. Chi manca?
00:15 min

C’è chi fa della varietà una delle doti principali e, Christian Pulisic, è senza ombra di dubbio uno di tali giocatori. Non solo per le sue capacità di mettere a segno gol estremamente differenti tra loro, di destro, di sinistro, in progressione, di tap-in o da fuori area, bensì, per la sua abilità di realizzarli contro squadre dalle diverse caratteristiche. Non solo tecnico-tattiche ma anche, e soprattutto, a livello di status. Difatti, il numero undici rossonero nella sua nuova vita milanista, ha timbrato il cartellino contro squadre di bassa, media e alta classifica. Un qualcosa, sicuramente, di non scontato. Basti pensare a quante volte si parla di giocatori che, contro le piccole, mettono a segno caterve di reti e poi, nei big match, dove la palla pesa e scotta, non riuscire ad incidere. Ecco, Chris, non rientra fra questa classe di calciatori. E a confermarlo è un particolare dato.

Da quando è approdato al Milan, Pulisic, stagione dopo stagione ha sempre più allargato la sua lunga lista di “vittime”. Se la prima stagione rossonera era stata quella della quantità, a partire dall’anno scorso, ha cominciato ad entrare nel tabellino dei marcatori anche in partite di altissimo livello. Andando, dunque, a limare uno dei pochissimi elementi su cui aveva ancora margine di miglioramento. Fino ad arrivare, a queste prime sette partite, in cui ha saputo coniugare perfettamente ambe due i fattori: quantità e qualità. Non a caso, grazie anche al gol realizzato nell’importante sfida di ieri contro il Napoli di Antonio Conte, il tuttocampista natio di Hershey, ha aggiornato il suo personale elenco di squadre colpite, almeno una volta, con un gol.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Pulisic, ecco le formazioni alle quali non ha ancora segnato

—  

Ecco allora che, alla luce di quanto appena affermato, è lecito chiedersi: quali sono le squadre contro cui Pulisic non ha ancora segnato? La risposta è presto servita. Includendo nel conteggio anche le Coppe Nazionali, quali Coppa Italia e Supercoppa Italiana, le uniche formazioni sono: Roma, Atalanta, Cremonese e Pisa. Considerando che, contro le ultime due citate non ha ancora avuto modo di giocare entrambi i turni di campionato, le reali vittime mancanti di Chris sono Roma e Atalanta.

Dunque, un dato estremamente eloquente che mostra non solo le capacità di adattamento dello statunitense, bensì, la sua importante vena realizzativa indipendentemente dalla caratura dell’avversario. Tanto da segnare, sostanzialmente, contro tutte le avversarie fronteggiate da quanto è approdato in Serie A. Motivo per cui, le “vittime” mancanti sono avvisate.