milanistichannel news milan Prima Kean, poi anche Pulisic: effetto Nazionali, un infortunio dopo l’altro

LA CONTA...

Prima Kean, poi anche Pulisic: effetto Nazionali, un infortunio dopo l’altro

Prima Kean, poi anche Pulisic: effetto Nazionali, un infortunio dopo l'altro
Gli infortuni sono stati i veri protagonisti di questa sosta per le Nazionali. Squadre di A in ansia, a partire dalla Fiorentina, che he assistito allo stop di Kean durante Estonia-Italia, e al Milan per le condizioni di Pulisic, 
Redazione Milanistichannel

Nel 3-1 con cui l'Italia di Gattuso ha steso l'Estonia nella trasferta valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, prima del 3-0 su Israele arrivato assicurandosi almeno il secondo posto del gruppo I alle spalle della Norvegia, c'era stata anche una nota negativa. Moise Kean, dopo aver segnato il gol che ha sbloccato il match, all'8' si è fatto male procurandosi da solo una distorsione alla caviglia destra. I primi esami sono negativi, ma al momento la trasferta contro il Milan della prossima giornata di Serie A, prevista per domenica 19 ottobre, sembra ad alto rischio.

Fiato sospeso anche al Milan

—  

Il problema alla caviglia sembrava rientrato per Pulisic, ma con pochi allenamenti nelle gambe l'attaccante del Milan è sceso in campo dall'inizio al freddo in Colorado contro l'Australia ed è uscito per un problema muscolare. Alexis Saelemaekers è stato convocato dal Belgio ma ha rimediato un infortunio al flessore che potrebbe tenerlo fuori per un periodo chesarà stabilito dai prossimi esami. Dal canto suo, Rabiot ha saltato l'ultimo allenamento francese e il ct Deschamps ha parlato di un fastidio al polpaccio che però non dovrebbe tradursi in nulla di grave.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

—  

Problemi anche in casa Napoli. Stanislav Lobotka ha dovuto abbandonare il ritiro della Slovacchia a causa di una "lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra", come comunicato dal club partenopeo. Infortunio che lo terrà fuori dal campo per alcune settimane costringendolo a saltare il prossimo match di Serie A contro il Torino e la trasferta di Champions League con il Psv Eindhoven. Ko con l'Olanda è finito invece il giovane Jayden Addai, esterno del Como uscito in barella durante la sfida tra gli Orange Under 21 e i pari età della Bosnia.