milanistichannel news milan Alla ripresa Milan a Pisa: ecco Hiljemark “Non cambio tattica, sentirò Gilardino”

PANCHINE CHE CAMBIANO

Alla ripresa Milan a Pisa: ecco Hiljemark “Non cambio tattica, sentirò Gilardino”

pisa-milan-hiljemark-presentazione-salvezza
Conferenza stampa di presentazione per il nuovo tecnico Oscar Hiljemark, alla presenza del direttore generale Giovanni Corrado e del direttore sportivo Davide Vaira.
Redazione Milanistichannel

Hiljemark, nuovo allenatore del Pisa, prossimo avversario del Milan in campionato, e la sua presentazione: “Sono molto orgoglioso di essere qui. Dopo aver parlato con Giovanni e Davide ho capito che sono persone che vogliono fare bene per la città di Pisa e questo corrisponde anche al mio entusiasmo, per lavorare insieme al meglio. Il mio unico obiettivo è quello di salvarsi. Voglio percorrere una strada insieme, anche per tanti anni, ma in questo tempo ci vogliono punti e bisogna guardare alla salvezza. Ho provato a mandare subito un messaggio alla squadra, un nuovo senso di squadra. Voglio che la squadra faccia delle transizioni positive molto forti".

Hiljemark, stessa tattica del Gila

—  

"Non cambierà lo schema tattico, ripartiamo dalla difesa a tre. In questo momento non cambierò questa concezione. Non ho ancora parlato con Gilardino. Lo conosco bene, ma lo chiamerò la prossima settimana. Pisa è una città che mi piace, Conoscevo bene la zona. Servirà grinta per centrare la salvezza, I nuovi acquisti sono pronti. Cuadrado sarà convocato, Iling-Junior anche, è arrivato il transfer”.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Poi Giovanni Corrado ha parlato della giornata nerazzurra e della situazione attuale: “Capisco che il tifoso vorrebbe vedere la migliore squadra con il miglior prezzo più accessibile, dall’altra c’è la società che naturalmente vuole investire il più possibile. Io credo che sappiate che tutto quello che fa la società non lo fa con un intento negativo, ma c’è la necessità costante di dare alla proprietà un segnale che tutti si contribuisce insieme in una categoria difficile. Oggi al Pisa manca ancora tanto a livello di stadio e centro sportivo. Vengono fatti degli sforzi enormi. Ci sono piazze che agli occhi nostri possono sembrare inferiori, ma poi hanno fatto la Serie A da 10 o 20 anni. L’esperienza purtroppo non la compri. Se siamo qua non è perché nei prossimi tre mesi tireremo i remi in barca. Oggi siamo a quattro punti dalla salvezza. A prescindere dallo stato d’animo di chiunque noi dovremo arrivare all’ultima giornata”