Stefano Pioli oggi è emozionato? "Sì, perché ho deciso con il cuore. Sento di essere al posto giusto nel momento ideale della carriera per caricarmi tutti i pesi sulle spalle. Al presidente Commisso ripeto spesso che la Fiorentina ha investito su di me, ma che anche io ho investito sulla Fiorentina". Torna in viola con un tatuaggio tricolore sul braccio fatto dopo la festa scudetto del Milan nel 2022. "E in valigia ci sono entusiasmo, passione e competenze",
VOLEVO KEAN AL MILAN...
Pioli pensa a Milan-Fiorentina: “A San Siro mi commuoverò”

Cosa spinge i campioni affermati a volersi migliorare ogni giorno?
—Stefano Pioli risponde così nell'intervista a Repubblica: "L'ossessione. Oltre a CR7, l'ho vista in Klose alla Lazio e in Ibra al Milan. Per arrivare al top non devi pensare a nient'altro che al tuo obiettivo. Io amo arrivare al campo alle 7 e andarmene alle 18 per avere il tempo di sistemare tutto. Anche un'uscita fuori con la famiglia va calcolata in base alle ore di riposo necessarie e all'alimentazione corretta. Per questo solo in pochi diventano campioni".
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Il Napoli rivincerà lo scudetto? "Se la giocherà con Inter e Milan. Anche se Allegri non vuole che lo dica (ride, ndr), ha il grande vantaggio di non giocare le coppe". Gattuso ce la farà? "È l'uomo giusto per guidare l'Italia. Un'altra esclusione sarebbe preoccupante per il sistema". Anche lei è stato accostato alla panchina azzurra. "Mi ha fatto piacere, ma in questo momento una nazionale non è quello che voglio, amo la routine del club. Credevo che Ranieri accettasse per chiudere una carriera meravigliosa. Dopo il suo no, anche io ho pensato a Gattuso".
Pioli is on fire
—Il Milan la stava per esonerare, poi lei è rimasto e ha vinto lo scudetto. Si è gustato la rivincita? "È stata più che altro una grande gioia, che mi ha dato felicità e notorietà. Nessuna rivincita, quando sei al livello più alto sei sempre in discussione. Più sono esagerati i complimenti, più lo diventano le critiche". Quando tornerà a San Siro per Milan-Fiorentina. Si commuoverà? "Credo proprio di sì. L'anno dello scudetto si era creata un'atmosfera magica, il coro "Pioli is on fire" mi ha divertito molto. Ho guidato una squadra fantastica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA