- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Per la prima volta nella storia del calcio si gioca una partita di un campionato top 5 fuori dai confini. E' l'evoluzione del calcio, un pò come era accaduto in Supercoppa. Ma in quel caso era stata la Liga ad anticipare i tempi. Lo stesso calcio spagnolo che, come per Milan-Como a Perth, ha ottenuto l'ok per esportare Villarreal-Barcellona a Miami. Anche se l'AFE, sindacato spagnolo dei calciatori, non ci sta e ha convocato una riunione di emergenza per parlare della situazione.
Sappiamo che come sistema, il calcio italiano non brilla in quanto ad accettare cambiamenti e innovazione. Ma qua si fa la storia. La reazione dei calciatori e degli spogliatoi è abbastanza la norma, ma quando il futuro bussa alla porta bisogna saper precorrere.
La reazione negativa dei capitani spagnoli, lo stesso commento critico e rassegnato di Adrien Rabiot fanno un pò parte del dialogo. Lo stesso Carlo Ancelotti era stato inizialmente contrario alla partecipazione del Real Madrid al Mondiale per Club nel 2025. Poi il suo club lo aveva smentito e ha partecipato. Anche se poi Ancelotti non era in panchina...
© RIPRODUZIONE RISERVATA