Questa sera, al Dall’Ara, il Milanfarà visita al Bolognain una sfida tutt’altro che semplice, ma che i rossoneri hanno le carte in regola per portare dalla propria parte. Una partita che arriva in un momento delicato della stagione e che può dire molto sulle ambizioni della squadra milanista.
news milan
Perché si, perché no… il Milan all’esame Bologna di Italiano


Il Milan per regalarsi un ulteriore slancio a Bologna
—In una sfida di grande intensità come quella contro il Bologna, la qualità individuale, l’esperienza e la capacità di vincere i duelli diretti possono spingere il Milan verso una vittoria importante in chiave classifica. Stasera il campo dirà la sua sentenza, ma i segnali in casa rossonera sono tutti dalla parte della squadra di Allegri.

A guidare la retroguardia rossonera ci sarà ancora una volta Mike Maignan, fresco di rinnovo. La sua esperienza e sicurezza tra i pali sono fondamentali per neutralizzare le iniziative offensive dei padroni di casa e dare tranquillità al reparto difensivo. In una partita che può restare in equilibrio fino agli ultimi minuti. La solidità del portiere francese è un valore aggiunto da non sottovalutare.
Per completare il quadro dei duelli chiave, va ricordata l’assenza di Christian Pulisic per infortunio. Che lascia ancora più responsabilità creativa sulle spalle di Nkunku e di Ruben Loftus-Cheek, potenziale uomo-chiave nel collegare centrocampo e attacco con passaggi filtranti e inserimenti senza palla.
Dal punto di vista tattico, il Milan può sfruttare gli spazi concessi dal Bologna. Soprattutto quando i rossoblù alzano il baricentro per aggredire. La capacità dei rossoneri di ribaltare l’azione rapidamente e colpire in campo aperto rappresenta una chiave importante della partita, soprattutto se si riuscirà a mantenere equilibrio nelle fasi iniziali, dove si aspetta l'arrembaggio da parte dei padroni di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

