L'amichevole andata in scena ieri sera, sabato nove agosto, fra Palermo e Manchester City, nasconde alcune tracce milaniste fra le sue pieghe. Dalla doppietta di Tijjani Reijnders, a Pippo Inzaghi seduto sulla panchina palermitana con l'obiettivo di ripetere quanto fatto l'anno scorso con il Pisa: la promozione in Serie A.
Pep e Pippo...
Pep Guardiola e gli auguri di buon compleanno a Pippo Inzaghi

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Pippo Inzaghi al centro delle attenzioni di Pep Guardiola...
—Quando si gioca una partita contro Guardiola, che sia amichevole o gara ufficiale, c'è sempre qualcosa da imparare e da cui trarre insegnamento. E per Pippo Inzaghi, come testimoniato anche dalle sue dichiarazioni antecedenti alla partita, non può essere di certo da meno. A maggior ragione se si considera l'impresa sportiva che è chiamato a compiere dopo il suo passaggio al Palermo. Ovvero, quella di riportare nella massima serie una piazza calda e, soprattutto, storica. Motivo per cui, "l'amichevole in famiglia" con il Manchester City, indipendentemente dal risultato finale, ha rappresentato un importante banco di prova per la stagione che verrà.
Su quest'ultima, e più nello specifico su Mister Pippo Inzaghi, si è espresso anche chi viene considerato, dai più, come il miglior allenatore in circolazione: Pep Guardiola. Ecco le parole del tecnico spagnolo sul piacentino:
"Un furbetto in area, aveva l'odore di dove sarebbe finita la palla. I grandi attaccanti sono quelli che intuiscono dove la palla andrà, perché se vai un secondo dopo non arriva. Lui aveva un senso incredibile di fare gol. Come allenatore ha già fatto cose buone, il percorso è ancora giovane e senz'altro gli auguro il meglio."

Insomma, parole di grandissima stima per l'attaccante che è stato Pippo, ma con un occhio rivolto anche a quanto sta facendo da allenatore. Stagione dopo stagione, Inzaghi, per i risultati ottenuti sul campo viene sempre più considerato come uno specialista della Serie B. Basti pensare anche all'ultima straordinaria promozione ottenuta con il Pisa. Fra le principali peculiarità che gli vengono riconosciute, quelle di creare un legame indissolubile con i suoi giocatori e con la Piazza in cui si trova.
Il post su Instagram...
—Dunque, caratteristiche umane non indifferenti. E proprio quest'ultime, in molteplici casi, rientrano fra i principali fattori che portano a grandi risultati. Fra gli allenatori che fanno dell'aspetto umano, uno dei principali aspetti di cui tener conto, troviamo proprio Pep Guardiola.

Nel suo caso, però, tali qualità si estendono non solo ai suoi "allievi", basti pensare a Maresca e Arteta su tutti, bensì, anche agli avversari. Ciò, viene prontamente confermato anche dal suo post su Instagram in cui ha fatto i suoi personali auguri, di buon compleanno, proprio a Filippo Inzaghi al termine dell'amichevole fra Palermo e Manchester City, poco dopo la mezzanotte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA