- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
CAIRATE, ITALY - DECEMBER 12: Strahinja Pavlovic of AC Milan looks on during AC Milan training session at Milanello on December 12, 2025 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Per arrivare in alto in classifica e vincere tante partite, nel campionato italiano serve una difesa di alto livello. E questo un allenatore come Massimiliano Allegri lo sa benissimo, tanto che quella del Milan è la terza miglior difesa della Serie A dopo 23 giornate. Rispetto ai 17 gol subiti dai rossoneri, solamente la Roma (14) e il Como (16) hanno fatto meglio. Questi numeri così importanti sono merito di tutta la squadra ma specialmente dei difensori che stanno conducendo una stagione molto positiva, come ad esempio Strahinja Pavlovic.
Dopo tre partite consecutive viste senza poter dare un contributo, a Bologna anche Pavlovic è potuto tornare in campo. Il difensore serbo aveva saltato la sfida contro il Como (restando direttamente fuori dall'elenco convocati) per un infortunio. In seguito, era poi rimasto in panchina anche contro Lecce e Roma per scelta di Allegri e per avere anche più tempo per recuperare al meglio la condizione fisica idonea.
Pavlovic al Dall'Ara è però tornato in grande spolvero. La sua prestazione è stata molto positiva e ha permesso alla squadra di portare a casa un altro clean-sheet veramente molto prezioso. L'esperienza e la leadership dell'ex Salisburgo sono state molto importanti per il resto dei difensori nella sfida contro un avversario come il Bologna, che conta diversi attaccanti di spessore.
Anche i numeri confermano la bontà della stagione che Pavlovic sta conducendo fino a questo momento. Come si apprende da SofaScore, con lui in campo il Milan ha infatti tenuto per 7 volte la porta inviolata. Il serbo classe 2001 vanta poi anche una media di 2,6 palloni recuperati e il 59% di contrasti aerei vinti a partita. Allegri sa bene che del suo numero 31 può fidarsi e infatti - quando le condizioni fisiche lo consentono - lo schiera sempre in campo dal primo minuto. In questo acceso finale di stagione, Pavlovic sarà quindi un uomo molto importante e su cui il tecnico rossonero farà sempre affidamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA