milanistichannel news milan Allegri post Parma-Milan: “Dovevamo battagliare e non l’abbiamo fatto”

Le parole di Max...

Allegri post Parma-Milan: “Dovevamo battagliare e non l’abbiamo fatto”

parma-milan-tardini-massimiliano-allegri-ultima-ora-dazn-sky-diretta-live-parole-post-partita-dichiarazioni
Massimiliano Allegri ripercorre quanto accaduto durante Parma-Milan. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero dopo il fischio finale...
Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 

Massimiliano Allegri è intervenuto al termine di Parma-Milan, ai microfoni di Dazn.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Ecco le sue dichiarazioni.

Parma-Milan, le parole di Allegri a Dazn

—  

Sull'inizio del secondo tempo.

Allegri: "Le partite di calcio in un attimo ti si capovolgono, nel bene e nel male. Abbiamo preso questo gol ad un minuto dalla fine del primo tempo, nel secondo tempo è normale che ci sarebbero saltati addosso. Non siamo riusciti a rimanere tranquilli e, anzi, passavano dei palloni in area troppo facilmente. C'era da fare un po' di guerra e di battaglia e siamo stati troppo passivi. Poi abbiamo avuto delle situazioni importanti ma anche Maignan ha fatto una bella parata. Bisogna crescere."

Sui risultati con le piccole.

Allegri: "Bisogna migliorare e lavorare. Col Pisa era una situazione diversa come con la Cremonese, oggi c'era da fare un po' di battaglia e un po' di guerra e non l'abbiamo fatta nel momento in cui c'era da fare, perché c'era da difendere il due a uno."

Sei più arrabbiato dei gol subiti o di quelli sbagliati?

Allegri: "Di quelli subiti. Al 44esimo era già finito il primo tempo e non puoi concedere un tiro in porta così su una palla facile. Perché in quel momento o sei sicuro di tenere la palla o altrimenti l metti facile in fallo laterale e li finisce la partita. E' troppo difficile dopo riprendere le partite, poi dopo il due a due ci siamo svegliati, ma Maignan ha fatto anche una bella parata oltre alle occasioni importanti che abbiao avuto."

Su Pulisic.

Allegri: "Stanno rientrando anche a livello di condizione. Estupinan ha salvato il gol del 3-2, Pulisic ha avuto una bella occasione ma è questione di capire i momenti della partita. Oggi nel momento in cui c'era da lottare, abbiamo preso due gol non regalati ma quasi."

Sulla sosta.

Allegri: "Recuperiamo e siamo comunque nei primi quattro posti di classifica e questo è l'obiettivo principale nostro. Dovremo migliorare con le piccole."

Le parole di Allegri a Sky

—  

Allegri: "Due punti buttati. Abbiamo subito troppo, eravamo imbambolati, poi abbiamo avuto tre palle gol importanti. Sul 2-0 non devi subire un gol così, è una questione psicologica. Dobbiamo recuperare Rabiot dopo la sosta. Siamo stati un po' polli, oggi erano importanti i tre punti e ne abbiamo lasciati sette tra Parma, Pisa e Cremonese."

Parma-Milan: la sintesi del secondo tempo

—  

Un secondo tempo incredibile quello al Tardini dove il Milan non scende in campo fino al 68º minuto. Solo Parma per 25 minuti e tante occasioni da goal. Poi la rete del pareggio con Delprato al 62º. Il Milan cerca di recuperare terreno. Allegri prova a scuotere la squadra anche con i cambi. Loftus e Pulisic entrano insieme a Bartesaghi, ma incidono pochissimo. Tutto ciò che si poteva sbagliare in attacco è stato sbagliato, invece il Parma ha continuato a offendere fino agli ultimi cinque minuti. La squadra di Cuesta ha provato a vincere la gara, ma Maignan salva il Milan da una sconfitta che prima della sosta sarebbe stata bruciante.

Pareggio amaro contro i gialloblu che fino alla gara contro il Milan avevano il peggior attacco nei top cinque campionati: solo 5 goal segnati adesso sono a quota 7 reti.

La sintesi del primo tempo

—  

Un Milan pragmatico chiude il primo tempo al Tardini contro il Parma in vantaggio, ma solo di un goal.

Show assoluto di Leão nei primi minuti, ma il più cinico è stato Saelemaekers. Il belga ha segnato il primo goal al 12° minuto e soprattutto si è procurato un rigore su cui ci sono già dubbi e polemiche sui social. Quel rigore è stato calciato proprio da Leão che dopo il goal segnato contro la Fiorentina a San Siro segna ancora e sempre battendo in questo caso, Suzuki sullo stesso lato in cui ha battuto De Gea.

Nei minuti di recupero, però il Parma accorcia le distanze, errore clamoroso di Estupinan e goal di Bernabè.