Matteo Gabbia è intervenuto al termine di Parma-Milan, ai microfoni di Dazn e Sky.
Le parole di Matteo...
Gabbia post Parma-Milan: “Due punti buttati, non siamo riusciti a compattarci e comunicare bene”
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Ecco le sue dichiarazioni.
Parma-Milan, le parole di Gabbia a Dazn
—Sul secondo tempo.
Gabbia: "Non siamo scesi bene in campo. Non siamo riusciti a compattarci e comunicare nella maniera giusta e alla fine non abbiamo difeso bene. Questo è il grande dispiacere di questa sera, ma è un qualcosa che ci deve far ragionare e migliorare per non perdere più punti del genere perché quest'anno già ne abbiamo persi abbastanza di questo tipo."
Sulle difficoltà in fase di difesa a blocco basso.
Gabbia: "Sono delle situazioni della partita. Tanto è un fatto di attenzione, comunicazione e partecipazione nella gara a livello collettivo dove poi si riesce a difendere anche dentro l'area magari un pochino più bassi bene. Gli errori di questa sera potevano essere evitati con più attenzione e comunicazione ed essendo più attivi. C'è molto dispiacere perché sono stati buttati due punti."
Le parole di Gabbia a Sky
—Gabbia: “Poco da aggiungere rispetto a quanto detto dal mister, delusi per aver buttato via due punti e consapevoli che non sono i primi della stagione. Dobbiamo riflettere. Abbiamo uno staff preparato e guarderanno le cose che dobbiamo migliorare. Quando affrontiamo queste gare dobbiamo aumentare l'attenzione. E' un insegnamento e dobbiamo migliorare queste nostre pecche in maniera veloce.”
Le parole di Gabbia alla Rai
—Gabbia: “Sono tanti i punti lasciati e dobbiamo trovare il modo di vincere queste gare, abbiamo lasciato troppi punti. Non va bene non riuscire a portare a casa 3 punti questa sera perché abbiamo la possibilità di fare bene questa stagione.”
Parma-Milan: la sintesi del secondo tempo
—Un secondo tempo incredibile quello al Tardini dove il Milan non scende in campo fino al 68º minuto. Solo Parma per 25 minuti e tante occasioni da goal. Poi la rete del pareggio con Delprato al 62º. Il Milan cerca di recuperare terreno. Allegri prova a scuotere la squadra anche con i cambi. Loftus e Pulisic entrano insieme a Bartesaghi, ma incidono pochissimo. Tutto ciò che si poteva sbagliare in attacco è stato sbagliato, invece il Parma ha continuato a offendere fino agli ultimi cinque minuti. La squadra di Cuesta ha provato a vincere la gara, ma Maignan salva il Milan da una sconfitta che prima della sosta sarebbe stata bruciante.
Pareggio amaro contro i gialloblu che fino alla gara contro il Milan avevano il peggior attacco nei top cinque campionati: solo 5 goal segnati adesso sono a quota 7 reti.
La sintesi del primo tempo
—Un Milan pragmatico chiude il primo tempo al Tardini contro il Parma in vantaggio, ma solo di un goal.
Show assoluto di Leão nei primi minuti, ma il più cinico è stato Saelemaekers. Il belga ha segnato il primo goal al 12° minuto e soprattutto si è procurato un rigore su cui ci sono già dubbi e polemiche sui social. Quel rigore è stato calciato proprio da Leão che dopo il goal segnato contro la Fiorentina a San Siro segna ancora e sempre battendo in questo caso, Suzuki sullo stesso lato in cui ha battuto De Gea.
Nei minuti di recupero, però il Parma accorcia le distanze, errore clamoroso di Estupinan e goal di Bernabè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202508/8124ce65aab051c37af1f355210f6b41.jpeg)