- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Rafael Leao è intervenuto a dazn e sky sport nel pre partita di Parma-Milan. Tanti i temi di campo affrontati, tra cui l'importanza della partita di oggi e il rapporto con Allegri
Sulla partita di oggi: "Il Parma ha giocatori in grado di fare la differenza, dobbiamo stare attenti. Dopo Bergamo non ero al 100% ma cerco sempre di aiutare la squadra. Lo staff mi ha aiutato nel recupero. Cerco sempre di aiutare con gol e assist"
Sull'affrontare squadre di bassa classifica "Quando affrontiamo queste squadre abbiamo avuto qualche difficoltà, non è mai facil fare punti. Dobbiamo iniziare con l'approccio giusto. Abbiamo imparato dalle mancate vittorie con Cremonese e Pisa."
Sul rapporto con Allegri: "Il mister mi sa gestire e parliamo spesso anche di cose fuori dal campo. E' una figura importante per tutti noi. Cerca sempre di aiutarmi, sa come sfruttare le mie doti per la squadra."
Il Milan torna in campo dopo la fondamentale vittoria contro la Roma a San Siro, con l'obiettivo di inseguire la vetta della classifica occupata dal Napoli a +1 dai rossoneri. Il Milan ha vinto 7 degli ultimi 10 incontri contro il Parma in Serie A. Nella scorsa stagione l'ultimo incontro aveva visto la folle rimonta rossonera nei minuti di recupero a San Siro, mentre nel match di andata i rossoneri guidati da Paulo Fonseca sono usciti sconfitti dal Tardini sul risultato di 2 a 1.
Infermeria rossonera che inizia finalmente a svuotarsi; mister Allegri potrà contare su Pulisic, mentre Rabiot è vicino al recupero ma non verranno presi rischi inutili. Tomori torna in panchina dopo il problema al ginocchio rimediato con l'Atalanta, mentre sono da valutare anche le situazioni riguardanti Estupinan e Jashari: il laterale sinistro torna titolare, mentre per lo svizzero sarà da vedere se Allegri e il suo staff decideranno di concedere qualche minuto. In attacco sarà out Santiago Gimenez: il messicano con un post su Instagram ha annunciato che dovrà sottoporsi a delle terapie alla caviglia che gli causa dolore da praticamente inizio stagione.
MILAN (3-5-2): Maignan, De Winter, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan, Nkunku, Leao All. Allegri
PARMA (3-5-2): Suzuki, Del Prato, Ndiaye, Valenti, Brtischgi, Bernabè, Keita, Sorensen, Lovik, Cutrone, Pellegrino All Cuesta
© RIPRODUZIONE RISERVATA