- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Massimiliano Allegri è intervenuto a dazn nel pre partita di Parma-Milan. L'allenatore rossonero ha affrontato i temi più caldi nati alla vigilia della insidiosa trasferta del Tardini.
Sull'affrontare il Parma: "Dobbiamo approcciare bene. Il Parma spesso riman in partita. Dobbiamo essere lucidi e muovere velocemente la palla. Bisogna essere pratici, fare punti e dare seguito ai risultati."
Sulle condizioni di Pulisic: "Nkunku con la Roma ha fatto bene, deve conoscere meglio i compagni. Pulisic è in panchina e conto anche su Loftus Cheek, c'è anche Jashari con noi. Chris ha fatto solo due allenamenti ma per noi è importante averlo anche se dalla panchina."
Su Leao e Pellegrino: "Rafa sta facendo bene, non conta solo lui ma tutta la squadra. Pellegrino è un ottimo giocatore."
Il Milan torna in campo dopo la fondamentale vittoria contro la Roma a San Siro, con l'obiettivo di inseguire la vetta della classifica occupata dal Napoli a +1 dai rossoneri. Il Milan ha vinto 7 degli ultimi 10 incontri contro il Parma in Serie A. Nella scorsa stagione l'ultimo incontro aveva visto la folle rimonta rossonera nei minuti di recupero a San Siro, mentre nel match di andata i rossoneri guidati da Paulo Fonseca sono usciti sconfitti dal Tardini sul risultato di 2 a 1.
Infermeria rossonera che inizia finalmente a svuotarsi; mister Allegri potrà contare su Pulisic, mentre Rabiot è vicino al recupero ma non verranno presi rischi inutili. Tomori torna in panchina dopo il problema al ginocchio rimediato con l'Atalanta, mentre sono da valutare anche le situazioni riguardanti Estupinan e Jashari: il laterale sinistro torna titolare, mentre per lo svizzero sarà da vedere se Allegri e il suo staff decideranno di concedere qualche minuto. In attacco sarà out Santiago Gimenez: il messicano con un post su Instagram ha annunciato che dovrà sottoporsi a delle terapie alla caviglia che gli causa dolore da praticamente inizio stagione.
MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan, Nkunku, Leao All. Allegri
PARMA (3-5-2): Suzuki, Del Prato, Ndiaye, Valenti, Brtischgi, Bernabè, Keita, Sorensen, Lovik, Cutrone, Pellegrino All Cuesta
© RIPRODUZIONE RISERVATA