- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Continuano le polemiche sul rigore concesso al Milan nel match contro la Fiorentina dopo il contatto tra Parisi e Gimenez: oggi Gianluca Rocchi spiegherà la posizione dell'Aia in merito alla scelta arbitrale, il designatore non fermerà né l’arbitro né il Var.
Che ci sia un contatto fra la mano destra di Parisi e la parte sinistra della faccia di Gimenez è indiscutibile, che quello sia fallo è tutta un'altra storia, secondo il Corriere dello Sport. Da parte dei vertici arbitrali il focus viene messo proprio su questo aspetto, vale a dire Gimenez che accentua il contatto e la caduta. Un conto è il contatto, la conseguenza di un fallo più o meno violento, un altro è restare a terra a lungo con l'obiettivo di convincere il direttore di gara a fischiare.
Secondo La Nazione di Firenze, Rocchi sottolineerà in maniera molto negativa il comportamento di Gimenez. Il lieve tocco dell'esterno viola è sulla guancia sinistra dell'attaccante messicano, mentre invece quando viene soccorso la borsa del ghiaccio è sulla parte destra del volto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA