Continuano le polemiche sul rigore concesso al Milan nel match contro la Fiorentina dopo il contatto tra Parisi e Gimenez: oggi Gianluca Rocchi spiegherà la posizione dell'Aia in merito alla scelta arbitrale, il designatore non fermerà né l’arbitro né il Var.
GIMENEZ NON E'STATO TOCCATO DA NESSUNO...
Parisi, praticamente nulla: sulla scena del crimine solo Gimenez…

Parisi, atteggiamento di Gimenez non consono al colpo ricevuto
—Che ci sia un contatto fra la mano destra di Parisi e la parte sinistra della faccia di Gimenez è indiscutibile, che quello sia fallo è tutta un'altra storia, secondo il Corriere dello Sport. Da parte dei vertici arbitrali il focus viene messo proprio su questo aspetto, vale a dire Gimenez che accentua il contatto e la caduta. Un conto è il contatto, la conseguenza di un fallo più o meno violento, un altro è restare a terra a lungo con l'obiettivo di convincere il direttore di gara a fischiare.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
—Secondo La Nazione di Firenze, Rocchi sottolineerà in maniera molto negativa il comportamento di Gimenez. Il lieve tocco dell'esterno viola è sulla guancia sinistra dell'attaccante messicano, mentre invece quando viene soccorso la borsa del ghiaccio è sulla parte destra del volto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA