milanistichannel news milan Oscar Damiani e il derby dei ds: “Tare decisionista, Ausilio professionale”

PIERO OSPITA IGLI NEL DERBY D'ANDATA

Oscar Damiani e il derby dei ds: “Tare decisionista, Ausilio professionale”

oscar-damiani-e-il-derby-dei-ds-tare-decisionista-ausilio-professionale
Oscar Damiani: "Difficile scegliere e avere una preferenza tra Piero Ausilio e Igli Tare. Sono due cari amici e posso solo che parlarne bene. Non per il rapporto che ci lega, ma perché sono due top nel loro settore e i risultati lo dimostrano"
Redazione Milanistichannel

Intervista di Nicolò Schira per Tuttosport -

Oscar Damiani, artefice dello sbarco in Serie A di ben 4 Palloni d'Oro (Zidane, Weah, Shevchenko e Papin), sottolinea la bravura di Ausilio e Tare: "Giustamente parliamo sempre di chi va in campo, ma le squadre che vincono e ottengono risultati brillanti hanno sempre alle spalle dirigenti abili e capaci. Due così fanno la differenza come chi scende sul rettangolo verde la domenica".

In cosa si somigliano Ausilio e Tare?

—  

"Entrambi hanno grande personalità e sono molto decisi nel perseguire gli obiettivi che si sono prefissati. Attenzione però: a dispetto dei loro caratteri forti sono molto abili a mediare con gli agenti e i proprietari dei rispettivi club per portare avanti e soprattutto a termine le trattative".

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

"Tare è un decisionista, ma al tempo stessa cerca sempre di fare gli interessi del club per cui lavora. Sa essere aziendalista nel senso migliore della parola, senza però rinnegare le proprie scelte ed idee. Diciamo che tra Lotito alla Lazio e i tanti dirigenti presenti ora al Milan Igli ha sviluppato pure una vena da abile psicologo".

Oscar Damiani e il derby dei ds: 'Tare decisionista, Ausilio professionale'

Ausilio? "Piero è bravissimo e negli anni ha saputo destreggiarsi in situazioni molto complesse a livello societario, traendo sempre il massimo per il proprio club. Ausilio rappresenta l'esempio da seguire per chi vuole fare il direttore sportivo: ha saputo costruirsi una carriera incredibile e a livelli eccellenti, partendo come segretario del Settore Giovanile e realizzando una grande scalata. Merita solo complimenti per quello che ha saputo fare. I pregi di Ausilio? Competenza, idee chiare e professionalità".