- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
ROME, ITALY - JANUARY 25: Mike Maignan of AC Milan in action during the Serie A match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on January 25, 2026 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Roma-Milan si chiude con il pareggio di 1-1, in quello che è stato l'altro grande big match della ventiduesima giornata della Serie A 25/26. I rossoneri trovano il vantaggio nel secondo tempo con la rete di De Winter. Poi i padroni di casa trovano il pareggio con un rigore di Pellegrini al 74'. Un penalty concesso dal direttore di gara Colombo per un fallo di mano commesso da Bartesaghi sul tocco di Celik. L'episodio ha scatenato delle polemiche, con Maignan che ai microfoni di DAZN ha così commentato nel post gara di Roma-Milan: "Rigore non si può commentare perché già passare. Cosa deve fare tagliarsi un braccio?".
Nella consueta trasmissione di Open-Var, programma di DAZN volto proprio alla spiegazione degli episodi più discussi del fine settimana calcistico, è arrivato il commento del collaboratore CAN Dino Tommasi, ex arbitro della sezione di Bassano del Grappa: "Bartesaghi è in ritardo. Prova ad andare a chiudere a contatto con l'avversario e il braccio è molto largo. Amplia la sua figura, si tratta di un episodio ormai codificato. Torniamo indietro di trent'anni, dove si puniva solo la volontarietà del fallo di mano. Le situazioni erano ben diverse. Oggi giorno questo è un rigore chiaro: il braccio è largo e va a coprire la direzione del pallone. È lui che interviene in ritardo, la punibilità è evidente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA