milanistichannel news milan Okafor, doppietta al Liverpool: non segnava due gol in una partita dal 2021
IL DATO SU NOAH

Okafor, doppietta al Liverpool: non segnava due gol in una partita dal 2021

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Contro i Reds in amichevole, Noah ha segnato due reti: è la sua prima doppietta con la maglia del Milan e la prima in assolutato, tra gare ufficiali e amichevoli, dal 2021. Prestazione interessante in un ruolo leggermente diverso.
00:29 min

Okafor segna due gol al Liverpool: prima doppietta da ottobre 2021

—  

Pur trattandosi di un’amichevole, la partita contro il Liverpool a Hong Kong ha offerto un dato significativo: Noah Okafor ha realizzato una doppietta, la prima da quando veste la maglia del Milan. È anche la prima volta che l’attaccante svizzero classe 2000 segna due gol in una singola gara dal 20 ottobre 2021, quando era ancora al Salisburgo e timbrò nella vittoria interna per 3 a 1 contro il Wolfsburg nella fase a gruppi (Girone G) della Champions League. Anche quella sera, alla Red Bull Arena, Okafor fece due reti di destro e... sempre nel secondo tempo.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Un secondo tempo positivo nel ruolo di seconda punta

—  

Okafor è stato impiegato da Allegri in una posizione leggermente diversa rispetto al solito: più vicino alla porta e meno largo sulla fascia.

Da seconda punta, ha mostrato una buonissima intesa con i compagni e ha partecipato all’azione del gol di Loftus-Cheek, prima di segnare il terzo e il quarto gol del Diavolo. Una prova utilissima per valutare alternative tattiche in vista della stagione ufficiale.

"Be your own hero", ma il contesto aiuta

—  

Il giocatore nato a Binningen ha più volte mostrato di puntare su sé stesso, come ricorda il tatuaggio che porta con la scritta “Be your own hero.

Ma anche la fiducia dell’allenatore e una collocazione tattica più congeniale possono fare la differenza. Il test contro i Reds è un piccolo passo, ma potenzialmente significativo per il futuro di Oka in rossonero.