milanistichannel news milan Okafor, doppietta al Liverpool: non segnava due gol in una partita dal 2021

IL DATO SU NOAH

Okafor, doppietta al Liverpool: non segnava due gol in una partita dal 2021

okafor-doppietta-milan-liverpool-2021-hongkong-salisburgo-wolfsburg-champions-league
Contro i Reds in amichevole, Noah ha segnato due reti: è la sua prima doppietta con la maglia del Milan e la prima in assolutato, tra gare ufficiali e amichevoli, dal 2021. Prestazione interessante in un ruolo leggermente diverso.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Okafor segna due gol al Liverpool: prima doppietta da ottobre 2021

—  

Pur trattandosi di un’amichevole, la partita contro il Liverpool a Hong Kong ha offerto un dato significativo: Noah Okafor ha realizzato una doppietta, la prima da quando veste la maglia del Milan. È anche la prima volta che l’attaccante svizzero classe 2000 segna due gol in una singola gara dal 20 ottobre 2021, quando era ancora al Salisburgo e timbrò nella vittoria interna per 3 a 1 contro il Wolfsburg nella fase a gruppi (Girone G) della Champions League. Anche quella sera, alla Red Bull Arena, Okafor fece due reti di destro e... sempre nel secondo tempo.

okafor-doppietta-milan-liverpool-2021-hongkong-salisburgo-wolfsburg-champions-league

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Un secondo tempo positivo nel ruolo di seconda punta

—  

Okafor è stato impiegato da Allegri in una posizione leggermente diversa rispetto al solito: più vicino alla porta e meno largo sulla fascia.

Da seconda punta, ha mostrato una buonissima intesa con i compagni e ha partecipato all’azione del gol di Loftus-Cheek, prima di segnare il terzo e il quarto gol del Diavolo. Una prova utilissima per valutare alternative tattiche in vista della stagione ufficiale.

okafor-doppietta-milan-liverpool-2021-hongkong-salisburgo-wolfsburg-champions-league

"Be your own hero", ma il contesto aiuta

—  

Il giocatore nato a Binningen ha più volte mostrato di puntare su sé stesso, come ricorda il tatuaggio che porta con la scritta “Be your own hero.

Ma anche la fiducia dell’allenatore e una collocazione tattica più congeniale possono fare la differenza. Il test contro i Reds è un piccolo passo, ma potenzialmente significativo per il futuro di Oka in rossonero.