- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Fonte ACMilan Official App -
Youssouf Fofana ha iniziato l'anno solare 2026 con due giocate assolutamente caratterizzanti. Il lancio morbido, smarcante, di qualità a Cagliari, che ha propiziato prima l'assist di Adrien Rabiot e poi il gol di Rafael Leão. Quindi il gol mancato contro il Genoa nel primo tempo di San Siro, per la scivolata con cui ha perso aderenza con il terreno. Peraltro, nella serata freezer di inizio anno a Milano, a diversi giocatori di entrambe le squadre nelle varie fasi di gioco è capitato di scivolare in altre zone del campo. Come spesso accade nel calcio, si derubrica velocemente la giocata di qualità e si tende invece a rimarcare e sottolineare l'errore, l'episodio negativo. Ma Fofana non conosce reazioni e sentimenti di contrapposizione in questo senso. Non è un litigioso, ma un uomo, un professionista, estremamente sensibile.
Il giorno dopo Milan-Genoa, partita pareggiata non per il suo errore ma come sempre accade nelle partite di calcio, per una molteplicità di fattori, Fofana si è comunque sentito responsabile. Con sincero dispiacere e senza nessun tipo di acrimonia, Youss ha scritto sui suoi social: "Mi dispiace tanto", accompagnando la frase all'emoticon delle scuse. I compagni di squadra hanno messo molti like e Rafa Leão lo ha assolutamente rincuorato: "Stiamo tutti insieme, tutti con te fratello". Anche i tifosi, che pure hanno imprecato per l'occasione sfiorata come sempre accade in questi casi, a mente fredda hanno raccolto lamano tesa di Fofana e lo hanno consolato sui social, tenendo lontane dal centrocampista rossonero le responsabilità del pareggio finale contro il Genoa. Avanti così, uniti, solidali e compatti.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA