milanistichannel news milan UFFICIALE, Nkunku è un nuovo giocatore del Milan: firma e comunicato
IL COMUNICATO

UFFICIALE, Nkunku è un nuovo giocatore del Milan: firma e comunicato

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Christopher Nkunku ha completato l'intero iter di visite mediche, idoneità sportiva e a Casa Milan ha firmato il suo contratto di 5 anni

+++ È UFFICIALE, NKUNKU È UN NUOVO GIOCATORE DEL MILAN: IL COMUNICATO +++

Christopher Nkunku è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante francese ha firmato, in sede, il suo contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi 5 anni. Sono 5 i milioni che percepirà ogni anno da qui fino al 2030. 

Nkunku, acquistato per una cifra di 38 milioni di euro più 5 di bonus più il 10% sulla futura rivendita, entra nella storia dei top 10 acquisti più onerosi di sempre, ma anche nella top 15 degli attaccanti più costosi. E proprio in quest'ultima classifica non solo ne fa parte, ma ne diventa l'assoluto leader posizionandosi al 1º posto.

Il comunicato del Milan su Nkunku

—  

AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christopher Nkunku dal Chelsea FC. L'attaccante francese ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.

Nato a Lagny-sur-Marne (Francia) il 14 novembre 1997, Christopher Nkunku cresce nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain con cui debutta in Prima Squadra nel 2015 e totalizza 78 presenze e 11 reti, vincendo tre Ligue 1, due Coppe di Francia, tre Supercoppe di Francia e due Coppe di Lega. Nell'estate 2019 il trasferimento al Lipsia con cui colleziona 172 presenze e 70 gol, conquistando due Coppe di Germania e il titolo di capocannoniere della Bundesliga 2022/23. Nel 2023 va al Chelsea con cui totalizza 62 presenze e 18 gol e vince la Conference League e la Coppa del Mondo per Club 2025.

[an error occurred while processing this directive]

Dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili, nel marzo 2022 Nkunku debutta nella Nazionale maggiore della Francia, con cui vanta 14 presenze e 1 gol.

Christopher Nkunku indosserà la maglia rossonera numero 18.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Le parole di Maresca: "limitato dagli infortuni"

—  

"Nkunku è un professionista vero, ha sempre mostrato forte serietà in allenamento - afferma Maresca-. Purtroppo gli infortuni non gli hanno permesso di avere grande minutaggio, anche perchè nella sua posizione non potevamo fare a meno di Cole Palmer. Al Milan possono aspettarsi grandi cose perché è molto professionale in ciò che fa, e ciò lo rende ancora un giocatore di altissimo livello."

Nkunku e il palloncino: ecco il perché dell'esultanza

—  

Nell’ormai lontano 2022, quando Cristopher giocava ancora nel Lipsia, nacque tale celebrazione. Nello specifico, dopo la partita di Champions League contro lo Shaktar Donetsk vinta per quattro reti a zero in cui, lo stesso attaccante francese, finì anch’egli nel tabellino dei marcatori. Questa, dunque, la spiegazione di Nkunku in merito durante le interviste:

“Il palloncino? Era per mio figlio. Gli piacciono e allora quando segno lo dedico a lui così.”