Nkunku ok, ma è inevitabile puntare sulle due punte che hanno dato la scossa contro la Viola. Sono state provate ieri, nelle esercitazioni tattiche e, a meno di sorprese, Leao e Gimenez giocheranno contro il Pisa.
IL PRIMO RECUPERO
Nkunku recuperato, ma l’asset resta Leao-Gimenez


Christopher Nkunku ieri è tornato ad allenarsi in gruppo, l'ex Chelsea ha ricevuto il semaforo verde prima dal suo alluce e poi dallo staff medico del Milan, con Allegri che potrà così contare su di lui come alternativa offensiva alla coppia composta da Leao e Gimenez, con il messicano che ha alzato il suo livello di prestazioni.
Il sorriso ritrovato
—Rafael Leao è tornato ieri ad allenarsi con i compagni a Milanello con un sorriso grosso così. Quello suo classico, s'intende. La doppietta contro la Fiorentina glielo ha restituito. Dai due gol sbagliati a Torino ai due gol vittoria a San Siro: titolarità ritrovata e sorriso pure.
Difesa rigenerata
—Il rigenerato Tomori ha parlato per tutti a SportMediaset: “Per noi è una seconda vita rossonera, c'è un clima diverso. E finché i dirigenti non mi dicono " basta" io resto qui”. Il confronto aiuta, un anno fa a Firenze: Milan battuto con due gol, voti insufficienti per Gabbia-Tomori. Pavlovic 90' in panchina. L'evoluzione è netta.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
—Loftus-Cheek non si sente ancora in condizione dopo l'affaticamento muscolare subito alla vigilia dell'ultima partita e non ha ancora effettuato alcuna sessione con il gruppo squadra. Stesso discorso, anche se con tempi di recupero leggermente più lunghi, per Estupinan: ancora i postumi della distorsione alla caviglia. Partita dal sapore forte per Massimiliano Allegri, di fronte ci sarà la squadra con cui debuttò in Serie A da giocatore nel 1989, proprio contro i rossoneri. Il Pisa, per un livornese purosangue non può essere un'avversaria qualunque. “Ma - precisa il sindaco di Livorno, Luca Salvetti - Il derby è quando sono in campo Livorno e Pisa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

