milanistichannel news milan Quelli che… Nkunku come a Lipsia: Rabiot meglio di quello della Juve…
FRANCESI TOP

Quelli che… Nkunku come a Lipsia: Rabiot meglio di quello della Juve…

Redazione Milanistichannel
Nkunku e Rabiot ma non solo. Il gruppo ha stretto una sorta di patto: concentrazione massima, facciamo del nostro meglio e vediamo dove arriviamo.
00:20 min

I gol sono solo la facciata del momento positivo di Nkunku. Perché Chris sta trovando finalmente continuità, come a Lipsia. Così a Bologna si sono riviste giocate del suo repertorio quasi dimenticate: la splendida palla in verticale in avvio per Loftus; il dribbling sul portiere per il rigore, il numero da giocoliere a Zortea. A questo punto, bisognerà attendere l'appuntamento del derby milanese vissuto senza preclusioni per il pubblico interista. A Bologna Allegri si è arrangiato con in attacco Nkunku e Loftus Cheek: approfittando della sua sosta (per le Olimpiadi), o recupera al meglio Pulisic e Leao oppure dovrà continuare a fare di necessità virtù.

Nkunku bene, Rabiot di più

—  

Adrien Rabiot sta trovando grande continuità nei numeri e nelle prestazioni, decide le partite con gol e assist, mette in mostra giocate di alta scuola e fa divertire i tifosi. Un impatto del genere sul Milan probabilmente era prevedibile da pochi, ma in cinque mesi è diventato un punto di riferimento per tutto il gruppo.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Approfittando del calendario, che terrà il Milan lontano dal campo fino a venerdì 13 febbraio, Allegri ha deciso di concedere, dopo la seduta di ieri, ben tre giorni liberi ai suoi giocatori, reduci dal 3-0 sul Bologna. A Milanello si presenteranno comunque, nei prossimi giorni, gli acciaccati Saelemaekers, Pulisic, Leao e Gimenez. Sono tre i buoni motivi per spiegare il sano realismo col quale Allegri continua a controllare il distacco dalla quinta più che l'Inter capolista. Il primo: mancano Leao, Pulisic e Saelemaekers. Il secondo, il calendario pre-derby: le sfide della parte sinistra della classifica. Il terzo, se il distacco non cambia o aumenta, addio sogni.