- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Le ultime sulla formazione rossonera in vista della semifinale di Supercoppa Italiana Napoli-Milan, in programma questa sera a Riyadh.
Nella mattinata saudita sono state fatte le ultime valutazioni in vista della semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Milan in programma a Riyadh, e dalle indicazioni raccolte emerge una scelta chiara da parte di Allegri: gestire le energie in vista di un calendario che non concede tregua. Due i cambi più probabili rispetto alla formazione che domenica ha ospitato il Sassuolo a San Siro.
Il primo riguarda Luka Modric, che a 40 anni suonati, è stato fin qui una presenza costante, praticamente insostituibile. Stavolta però, l’idea è quella di concedergli un turno di riposo. Tutt'altro che una bocciatura ovviamente per il pallone d'oro croato, semplicemente una scelta di buon senso da parte di Max. Anche perché in caso di vittoria contro il Napoli di Conte, il Milan sarebbe chiamato a disputare tre partite in appena dieci giorni, il 18, il 22 e il 28. Al suo posto, dal primo minuto, è pronto Ardon Jashari.
Stesso discorso sulla corsia di sinistra, con Davide Bartesaghi che sembra destinato alla panchina. Anche qui la decisione nasce da una gestione delle rotazioni: Allegri è orientato a schierare Estupinan dall’inizio.
Il resto della formazione, salvo sorprese dell’ultima ora, dovrebbe essere confermato. Davanti a Maignan, linea difensiva con Tomori, De Winter e Pavlovic. A centrocampo spazio a Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot ed Estupinan, mentre in attacco il peso offensivo sarà nuovamente affidato a Nkunku e Pulisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA