- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
news milan
Napoli-Milan è un classico del nostro campionato. Ma questa sera assume un significato ancora più rilevante per le sorti dello Scudetto. E il clima che si vive nel Maradona ne è la piena testimonianza. In palio 3 punti importantissimi.
Gli azzurri sbloccano subito la partita dopo appena 65 secondi dal fischio d'inizio con Politano che taglia tra Theo Hernandez e Pavlovic. L'ex Inter trafigge Maignan e fa subito 1-0. Altro approccio incredibilmente negativo alla partita del Diavolo.
Dopo 5' è evidente che il Milan abbia subito il colpo e infatti cerca di riprendere il pallone. Al 6' una buona accelerazione di Theo che salta Di Lorenzo e serve Reijnders al limite dell'area, murato da Rrahmani.
C'è Bondo in mezzo al campo confermato da Conceicao per la 3° volta di fila, seguito a stretto giro da Billy Gilmour.
Al minuto 10 grande occasione per Abraham servito al centro da Kyle Walker. Pallone rimpallato dalla difesa del Napoli ma angolo non concesso dopo la deviazione non ravvisata.
14': ottimo intervento di Gabbia che salva il risultato anticipando Neres sul 2° palo dopo la sfera messa in mezzo da Politano. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Anguissa per poco non inquadra la porta in maniera fortunosa con l'esterno sinistro dopo il tiro al volo di Politano.
Al 19' arriva il 400° gol in carriera per Romelu Lukaku dopo che Walker si è imbufalito con i compagni per una palla sanguinosa persa in disimpegno. Assist di Gilmour che viene clamorosamente lasciato da solo dai centrali rossoneri. Una traiettoria beffarda che spiazza Maignan e porta il Napoli in doppio vantaggio.
Conceicao arrabbiatissimo manda a scaldare Leao, lasciato in panchina, Alex Jimenez e Santiago Gimenez.
Dopo 25' il copione della partita è chiarissimo: gli azzurri hanno messo alle corde i rossoneri, che non è riuscito a trovare i suoi uomini chiave. Il gioco è slegato e senza coordinazione tra i vari reparti. 30' inguardabili da parte del Milan che non ha creato nessuna occasione seria neanche per sporcare i guanti di Meret.
Tra il 30' e il 40' di fatto nessuna vera emozione nella partita. Ovviamente il Napoli chiude qualunque linea di passaggio con il Milan che tenta di avanzare per cercare la scintilla che riaprirebbe la partita. Al 40' da segnalare il giallo a Lukaku per fallo scomposto su Warren Bondo. Al 43' schema su punizione del Milan totalmente mal riuscito con pallone che viene accompagnato dal portiere partenopeo in rimessa laterale.
Vengono concessi solo 60'' di recupero, con punizione al limite dell'area per fallo di Gilmour su Pavlovic.
Al 46' si chiude il 1° tempo sul parziale di 2-0 tra Napoli e Milan con reti di Politano e Lukaku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA