Umberto Chiariello, giornalista dalla nota fede partenopea, è intervenuto a Radio CRC a Napoli, chiamando in causa il Milan. Chiariello ha discusso il rendimento dei rossoneri.
I PUNTI DEL MILAN DOVUTI A ERRORI ARBITRALI
Da Napoli, Chiariello: “La squadra favorita dagli errori arbitrali è il Milan”

Chiariello, gli arbitri e il Milan...
—Secondo l'opinione di Chiariello, il campionato si vince con le grandi e si perde con le piccole. Il giornalista ha ricorda le sconfitte inattese, come quella interna con la Cremonese, ma soprattutto evidenzia il tema che ritiene cruciale: gli errori arbitrali che, a suo dire, hanno avvantaggiato in diverse occasioni i rossoneri.
Chiariello specifica di non voler parlare di “favori”, ma di errori arbitrali che, per la mancanza di regole assolute, finiscono per alterare i risultati. Secondo il giornalista, il Milan è la squadra d’alta classifica che ha beneficiato maggiormente di questi sbagli. Vengono citati due episodi specifici. Il primo è il pareggio strappato con il Pisa, dove il gol di Athekame non andava convalidato (per un fuorigioco attivo e la presunta ostruzione di Pavlovic sul portiere), un episodio che ha fruttato un punto “che non poteva mai prendere”. Il secondo è il rigore ritenuto inesistente con la Fiorentina, che è valso ben due punti.
Il saldo, tre punti pesanti ottenuti grazie a sviste, rende i vantaggi arbitrali un tema centrale nell’analisi di Chiariello sulla lotta scudetto, nonostante l’indubbio e importante rendimento di 2.33 contro le grandi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

