- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Umberto Chiariello, giornalista di fede napoletana, ha proseguito a Radio CRC la sua crociata contro il Milan: "La capolista Napoli, a differenza della capolista Milan, ha dimostrato di essere affidabile. Milan che per un tempo è stata dominata dalla Lazio, ha trovato un gran gol e poi nel finale è stata salvata da un convulso consulto VAR arbitro che ha lasciato tutti molto perplessi. Perché in base alle regole attuali, lo ripeto, il mio vecchio pensiero, quello di oggi non è calcio. Siamo in una fase ridicola del calcio".
Ancora Chiariello: "Oggi si gioca alle belle ballerine in campo, ai pinguini, alle statuine, si danno rigori televisivi, ma se la regola è che su tiro in porta braccio fuori dalla sagoma del corpo, quello è calcio di rigore, altro che fallo dell'avversario. Quello per me non è mai rigore, lo ribadisco, ma secondo le attuali regole quello è rigore. E l'arbitro salva dal rigore inventandosi, arrampicandosi sugli specchi di un eventuale fallo quando i due si strattonavano a vicenda e non c'era proprio questo fallo. Ha smentito il suo VAR senza fargli fare brutta figura.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
"Di fatto è stata una decisione politica quella dell'arbitro di San Siro che richiamato all’On Field Review, dovuto al braccio fuori sagoma, non se la sente di assegnare il rigore e si inventa una punizione che non c'è. Ha fatto bene, era un rigore da non darsi e in questo modo ha trovato la il cavillo per salvare la faccia a sé al VAR. Io so solo che il Milan quest'anno di vantaggi arbitrali ne ha avuti fin troppi. Due gol irregolari col Pisa, un rigore scandaloso con la Fiorentina, questa decisione è piuttosto controversa. No, il Milan non è una capolista affidabile, a mio giudizio, è solo il mio parere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA