OBIETTIVI E CONSAPEVOLEZZA

Musah: “In allenamento faccio gol, in partita non mantengo la calma”

musah-milan-gol-intervista-dichiarazioni-nazionale-usa-goal
Yunus Musah in una lunga intervista rilasciata alla testata Goal parla di tutta la sua vita in campo e fuori, ma poi sul Milan precisa...
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Yunus Musah, adesso con la Nazionale Americano è stato intervistato da Goal.

Il centrocampista americano parla di tutta la vita calcistica con i rossoneri, ma anche con la nazionale americana.

Nonostante la giovane età, 22 anni, Musah ha già collezionato ben 76 presenze con la maglia del Milan di cui 16 in Champions League. La pressione è tanta, anche se ci sono ampi margini di crescita, ma il calciatore ne è consapevole delle critiche.

Musah e la stagione con il Milan a Goal

—  

Quando giochi nel Milan, ti aspetti di avere questa pressione", dice. "È un privilegio perché, in fin dei conti, se non fossi un calciatore professionista, non vivrei queste cose. Devi prendere anche gli aspetti positivi e poi, quando le persone ti criticano, dicono cose cattive su di te, ne ho sentite così tante durante la mia carriera che ora non mi turbano affatto. All'inizio, le vedi e le ascolti. Poi, le vedi e ti entrano dentro lo stesso. Impari a ignorare i commenti, ma li vedi comunque. Ti entrano dentro.

[an error occurred while processing this directive]

La consapevolezza Yunus però ce l'ha.“Quando giochi da tanto tempo, è normale che i tifosi si aspettano di più. Lo capisco, lo capisco” racconta sempre a Goal. Yunus sa anche quali siano i problemi su cui deve migliorare. Uno su tutti? I gol. “In allenamento segno e faccio assist ai miei compagni, in partita mi sento sotto pressione e non mantengo la calma. Devo migliorare in questo”.

"Devo solo avere più calma perché, in allenamento, riesco a fare assist, a segnare", dice. "Nelle partite mi sento sotto pressione perché non segno da tanto tempo. Quando mi trovo in quella situazione, è davvero difficile per me mantenere la calma. Devo lavorare sulla capacità di concentrazione. Ci sto lavorando! Se Dio vuole, riuscirò a segnare, non preoccupatevi.

"Cerco solo di migliorare giorno dopo giorno le parti del mio gioco che mancano. Ovviamente ho bisogno di segnare e di fare assist. Sono convinto che con il lavoro arriverà."