milanistichannel news milan Musah saluta il Milan, nessun obbligo di riscatto per l’Atalanta. Le cifre finali
I COMUNICATi DI MILAN E ATALANTA

Musah saluta il Milan, nessun obbligo di riscatto per l’Atalanta. Le cifre finali

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Yunus Musah almeno per un anno sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il Milan però incasserà subito 4 milioni di euro di prestito oneroso e..
00:09 min

Musah è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Dopo tre stagioni con il Milan, il centrocampista americano lascia i rossoneri per trasferirsi a Bergamo, dalla Dea. Un trasferimento temporaneo e non a titolo definitivo. L'accordo tra Milan e Atalanta per Musah è però molto particolare, in quanto prevede un prestito con diritto di riscatto che non si trasformerà in obbligo. Non ci sono condizioni per l'acquisto a titolo definitivo. C'è però un grande ma... Musah si trasferisce all'Atalanta e la Dea comunque pagherà un prestito oneroso molto alto, che si aggira intorno ai 4 milioni di euro.

Cifra insolita, soprattutto se l'intenzione non dovesse essere quella di riscattare Musah. Per quanto riguarda il diritto invece il Milan e l'Atalanta hanno trovato un accordo per fissare la quota di riscatto a 25 milioni di euro.

L'operazione Milan-Atalanta per Musah si articola così: prestito oneroso a 4 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 25, per un totale di 29 milioni di euro che potrebbero entrare nelle casse del Milan.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Il Comunicato Ufficiale del Milan sulla cessione di Musah

—  

Ufficiale la cessione del centrocampista all'Atalanta. AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto d'opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah all'Atalanta BC.

Contestualmente, il Club rossonero annuncia il rinnovo del contratto di Yunus Musah, con opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2030.

AC Milan augura al calciatore le migliori soddisfazioni per la Stagione Sportiva.

Il Comunicato dell'Atalanta

—  

Atalanta BC comunica di aver acquisito da AC Milan - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione per l’acquisizione definitiva - il diritto alle prestazioni sportive dell’eclettico 22enne centrocampista newyorkése Yunus Musah