Luciano Moggi è intervenuto sulle pagine di Libero, per la sua consueta analisi settimanale. Il focus principale è il “caos” in casa viola. Moggi non ha avuto mezzi termini per descrivere la situazione del club: "La Fiorentina è in confusione totale, pesano le dieci giornate senza vittorie e soprattutto il penultimo posto in classifica. Di fronte a questa situazione, in attesa del sostituto di Pioli, consigliamo ai tifosi viola in rivolta di aiutare anziché manifestare".
DOPO MILAN-ROMA...
Moggi: “Allegri insegna al Milan l’arte di soffrire e vincere”

Moggi: Allegri maestro, Gasperini bocciato
—Il Milan di Massimiliano Allegri è in netta ripresa, e l’ex dirigente ne riconosce i meriti all’allenatore. Moggi sottolinea come Allegri evidentemente ha capito come curare l’ammalato rossonero. La cura è quella tipica del tecnico livornese, basata sul pragmatismo e sulla solidità difensiva: "Allegri ha insegnato ai suoi giocatori l’arte della sofferenza per contenere gli avversari, per poi ripartire e cercare di vincere".
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Tutto questo ha pagato proprio nell’ultimo scontro diretto contro la Roma, uscita sconfitta nell’ultima partita di Serie A. Moggi si è soffermato anche sulla prestazione dei giallorossi, criticando la gestione del tecnico Gasperini: "Poco convincenti i cambi effettuati da Gasperini, ai giallorossi resta comunque il dispiacere del rigore sbagliato da Dybala. Per essere competitiva fino alla fine deve risolvere il rebus della punta.»
© RIPRODUZIONE RISERVATA

