milanistichannel news milan Modric nella storia della Serie A: infranto un record durato 64 anni

TRE GIORNATE ED È GIÀ IL PRIMO...

Modric nella storia della Serie A: infranto un record durato 64 anni

modric-nella-storia-della-serie-a-infranto-un-record-durato-64-anni
Modric con il gol segnato contro il Bologna a San Siro si posiziona direttamente sul podio in una speciale classifica che riguarda la Serie A
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

San Siro ha vissuto una serata indimenticabile. Luka Modrić, a 40 anni compiuti da soli 6 giorni, ha segnato contro il Bologna regalando al Milan tre punti e scrivendo una nuova pagina di storia del calcio italiano. Con la sua rete, il centrocampista croato diventa infatti il centrocampista più anziano di sempre a realizzare un gol in Serie A.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Prima di Modric l'altro "vecchietto" è stato sempre rossonero

—  

Un record che resisteva da ben 64 anni. L’ultimo a riuscirci era stato Nils Liedholm, mito rossonero, che il 26 marzo 1961 aveva trovato il gol in un derby contro l’Inter vinto 2-1. In quell'occasione Liedholm aveva 38 anni e 169 giorni. Da allora nessun centrocampista aveva segnato in campionato a un’età così avanzata. Ci è voluto il talento e la longevità sportiva di Modrić, capace di prendersi la scena ancora una volta e questa volta con la maglia del Milan.

Il colpo è arrivato con la consueta eleganza: inserimento perfetto e tiro preciso, accolto da quasi l'unico boato dei tifosi a San Siro. L'eterno Luka ha riacceso anche uno stadio che senza Curva aveva smesso di cantare. 

Tutti hanno celebrato il croato e a fine gara, scherzando, Modric ha chiesto di non ricordargli più l'età che ha raggiunto.

La sua rete è stata anche un momento che ha unito presente e passato rossonero: come Liedholm nel 1961, oggi Modrić consegna al Milan una notte storica e un record destinato a restare a lungo negli annali della Serie A.