milanistichannel news milan Modric quando il gioco si fa duro, senza Rabiot sarà dura

PISA-MILAN 1-2

Modric quando il gioco si fa duro, senza Rabiot sarà dura

modric-gol-decisivo-rabiot-epulsione-pesante
Luka Modric detta l'azione decisiva e la rifinisce col suo entusiasmo, Adrien Rabiot salta il Como e resta diffidato
Redazione Milanistichannel

Con il gol che ha regalato la vittoria al Milan sul campo del Pisa, Luka Modric (40 anni e 157 giorni) è diventato il terzo giocatore più anziano ad aver segnato un gol in A dopo Alessandro Costacurta (41 anni e 25 giorni) e Zlatan Ibrahimovic (41 anni e 166 giorni). Curiosamente, Costacurta e Ibra entrambi contro l'Udinese rigore. Adrien Rabiot ieri sera è stato espulso nel recupero della sfida di Pisa per doppia ammonizione (la seconda per proteste). Il forte centrocampista era già in diffida. Diffida che gli rimarrà. Sono diffidati anche Fofana e Athekame che ieri non hanno ricevuto cartellini. Ammonito solo Bartesaghi che non entra, però in diffida.

Modric raddrizza, Rabiot preoccupa

—  

Questo Milan non molla mai, e nonostante la sofferenza a Pisa, è arrivato a 23 risultati utili consecutivi, e soprattutto a 53 punti. Modric si è caricato la squadra sulle spalle quando il match si è fatto bollente, quando nessuno riusciva a fare la differenza. Ci ha pensato lui, con classe e con voglia di essere determinante. Il Milan ha sì vinto per 2-1, raggiungendo il 23esimo risultato utile consecutivo in campionato (primi in Europa come striscia) e portandosi a meno 5 dall'Inter che stasera dovrà difendere il vantaggio contro la Juve (il Milan recupererà mercoledì 18 la gara col Como), ma l'approccio e il primo terzo di gara, non sono stati all'altezza.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Luka Modric raddrizza la torre a pochi minuti dal gong e il Milan passa. Continua la striscia positiva in campionato ma deve dolersi di due clamorosi errori: il rigore fallito da Fullkrug col quale può tranquillamente chiudere in anticipo la sfida e l'espulsione di Rabiot (squalificato col Como) che può diventare pesante. Paolo Condò: “Quando ormai si profilava un angoscioso pareggio, l'unico Pallone d'oro della serie A ha fatto valere il suo magistero, gonfiando di ulteriori significati Inter-Juve di stasera. L ' Inter continua ad avere il Milan alle calcagna; la Juve continua a correre per due posti Champions. Un bel carico d'ansia da gestire”.